Coro Antoniano dei Piccoli presentazione delle attività 2018/2019

L’Associazione Coro Polifonico Sant’Antonio Abate di Cordenons organizza anche per l’anno scolastico 2018-2019 l’attività corale dedicata alle voci bianche “Coro Antoniano dei Piccoli”, diretto dalla Maestra Monica Malachin.

Il Coro, al quale partecipano bambini e ragazzi dai tre ai quattordici anni, è già al quarto anno di attività e si è distinto sul territorio per la partecipazione a importanti eventi tra cui il concerto a Cordenons con Iskra Menarini, la collaborazione con la Società Operaia di Pordenone per il progetto “All’Opera ragazzi!”, la presenza a concerti promossi dall’Associazione Magredimusica e a diversi festival per voci bianche in provincia e in Veneto. Il percorso si basa su un metodo che sviluppa in modo equilibrato il coordinamento occhio-orecchio-memoria-voce. Il repertorio musicale varia dalle filastrocche, ai brani d’autore, alla musica del cinema, alla musica pop; il tutto calibrato in base all’età e alle risposte personali dei bambini/ragazzi.

I brani prevedono accompagnamento pianistico. Lo studio è supportato da un percorso medico scientifico organizzato dall’otorinolaringoiatra Claudio Sacilotto basato sullo studio dell’anatomia e fisiologia dell’apparato fonatorio e sulla produzione della voce. L’attività verrà presentata giovedì 27 settembre alle 18.30 nella sede del Polifonico Sant’Antonio Abate in via Chiavornicco 51 a Cordenons. Le lezioni avranno inizio lunedì 1 ottobre dalle 18 alle 19 all’oratorio della Parrocchia Santa Maria Maggiore di Cordenons. Per informazioni sono attivi i seguenti contatti: polifonicosantantonioabate@gmail.com e 3472227575.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.