Musical Party for Children per conoscere la Little Piano School di Kim Monica Wright

Per presentare il nuovo anno scolastico della Little Piano School, l’innovativo metodo per l’educazione musicale, nato da un’idea della pianista e pedagoga Kim Monica Wright, di cui Farandola è centro accreditato. Domenica 7 ottobre si terrà, nella sede della scuola, in via Molinari, un Musical Party for Children, laboratorio creativo dedicato a tutti i bambini dai 3 ai 9 anni, in cui si parlerà sia in italiano che in inglese.

La partecipazione è gratuita e sono previsti due turni (9.30-12.30, 14.30-17.30); a tale proposito è consigliato prenotare (tel. 0434 363339, cell. 340 0062930, scrivi@farandola.it). Sarà l’occasione per conoscere Kim, l’orsetto pianista, la “Little Plano School” e le 7 Noticine. Si racconteranno fantastiche storie attraverso disegni, colori, suoni, musica e tanti divertenti giochi, il tutto in un clima festoso e sereno. Bambini e bambine potrannon avere un assaggio delle esperienze musicali, che proseguiranno poi nella Scuola di Musica pordenonese.
Saranno presentati anche “Book 1” e “Book 2”, i due testi su cui si basa il metodo recentemente pubblicati dalla casa editrice Curci.

Kim Monica Wright, pianista e pedagoga specializzata nello studio della psicologia dell’età evolutiva e musicoterapia, nel 1986 ha inventato un metodo per l’educazione musicale che, accogliendo i bimbi a pochi mesi e guidandoli fino al compimento degli studi, non è solo propedeutico, ma diventa una vera scuola di musica dove il concetto di “apprendimento” si trasforma in quello di “produzione” della musica in “laboratori musicali”. Oggi tra i suoi allievi ci sono i figli dei suoi primi diplomati, i quali desiderano che i loro piccoli crescano amando la musica e divertendosi come è stato per loro. Numerose sono le Little Piano School riconosciute nel mondo, in Italia, Francia, Germania, Turchia, Grecia, Australia e negli Stati Uniti. Dal 2005 Kim è stata invitata dalla Klavier-Festival Ruhr di Essen (Germania) per un progetto che vede l’inserimento del suo metodo nei conservatori universitari della Germania e nelle scuole materne. È stata inoltre invitata dalla “Piano’s Teacher’s Association of California” a Los Angeles (estate 2006) per presentare il suo metodo e formare i futuri docenti.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.