Spettacolo teatrale “Diamoci una mano. Così Si Vola!”

I Comuni dell’Alpago, la Pro Loco di Puos d’Alpago e l’associazione Dottor Clown di Belluno, con il patrocinio del Centro di Servizio per il Volontariato e il Comitato d’Intesa di Belluno, propongono per sabato 5 gennaio alle ore 20.30 presso la Casa della Gioventù di Puos d’Alpago lo spettacolo teatrale “Diamoci una mano. Così Si Vola!”.
“Diamoci una mano. Così Si Vola!” è il titolo dello spettacolo con cui l’associazione Dottor Clown di Belluno ha deciso di omaggiare il volontariato e la solidarietà bellunesi.

Il copione, scritto da Erik Sacco Zirio, racconta il viaggio di un ragazzo brillante, cinico e atletico vestito di verde (naso compreso) e una ragazza simpatica, frizzante e un po’ pigra vestita di blu (naso e capelli compresi) alla scoperta del volontariato. La buffa accoppiata decide di partire dopo aver letto una notizia sul giornale, «il compleanno di uno, uno importante, il “ci” “ssss” “v”», spinta dal gioco di parole «volo-Ontario» che fa subito pensare a un aereo, un paio di valigie e tanta voglia di esplorare.

Tra varie peripezie e disavventure, in volo ma anche a terra, i due incontrano lungo il tragitto cinque personaggi, come i cinque degli ambiti più significativi del volontariato: la cura ambientale, la protezione animale, lo sport, la cultura, e l’assistenza sociale e sanitaria. Il tutto in un misto di risate e riflessioni più serie sul vero significato della parola “volontariato”. L’ingresso è libero e tutta la cittadinanza è invitata.

Francesca Gaio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.