La superficie Yoko per De Castelli vince il Wallpaper Design Award 19

La superficie Yoko di Leonardo Sonnoli per De Castelli vince il Wallpaper Design Award 19. Yoko, l’intarsio metallico progettato dal graphic designer Leonardo Sonnoli per De Castelli, è stato premiato da Wallpaper, il magazine di riferimento internazionale per il design, il fashion e il lifestyle.

Moduli in lamiera nera DéLabré con applicazioni in ottone o rame spazzolati definiscono una superficie dal forte impatto espressivo, che permette infinite composizioni geometriche. Il linguaggio progettuale di Leonardo Sonnoli si trasferisce al know-how di De Castelli, per realizzare un sistema di superfici ritmate da precisi segni grafici che possono essere accostati liberamente.

Yoko è stata nominata tra i vincitori della categoria “Best lost weekend”: i Wallpaper Design Awards, giunti alla 15° edizione, selezionano luoghi, prodotti, fenomeni e personaggi creativi considerati da una prestigiosa giuria internazionale i più influenti e interessanti al mondo, premiando persone e oggetti che contribuiscono a migliorare le nostre vite. Wallpaper sottolinea con questo premio la multidisciplinarietà che caratterizza Yoko: le competenze di alto artigianato declinate da De Castelli nella lavorazione dei metalli e la capacità dell’azienda di “industrializzare” una soluzione altamente customizzabile, ma anche il progetto grafico di Leonardo Sonnoli che traduce in prodotto l’ispirazione tratta dai movimenti artistici moderni e contemporanei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.