Parte il Dr. Feelgood Beer & Talk Show al John Barleycorn di Milano

Ormai ci siamo, martedì 19 marzo a partire dalle ore 19,00 presso la birreria John Barleycorn in via Aristotele, 14 a Milano (zona Gorla) prende ufficialmente il via il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show”, appuntamento a cadenza mensile dedicato alla musica, all’America e alla cultura, che vuole caratterizzare questa serie di eventi, sempre con illustri ospiti a dialogare e duettare con Maurizio Faulisi, la nota voce di Dr. Feelgood su Virgin Radio ma, anche (se non soprattutto) grande conoscitore ed appassionato di cultura musicale, soprattutto statunitense, e leader della band Black Billies.

La puntata di apertura di questa prima serie di serate, che si chiuderà il giorno 6 luglio con il Gorla Beer Festival, è dedicata alla chitarra acustica, con ospite d’onore il celebre liutaio milanese Lucio Antonio Carbone che ci farà un po’ la storia di questo strumento, regalandoci indicazioni e suggerimenti su come acquistarlo, utilizzarlo, mantenerlo e – soprattutto – ripararlo, dall’alto della sua ormai trentennale esperienza.

Assieme a questo grande tecnico della chitarra avremo, graditissimi ospiti sul palco, due dei massimi esponenti della chitarra acustica nazionale: Max De Bernardi che ci darà delle dimostrazioni pratiche sulla tecnica “fingerpicking” – ovvero quella arpeggiata con l’impiego delle dita e con i bassi alternati – mentre Ruben Minuto suonerà la tecnica “flatpicking”, che prevede l’uso del plettro.

Alla fine il pubblico potrà interagire con gli ospiti mentre le gustose birre del Birrificio Rurale e gli ormai celebri piatti proposti dal John Barleycorn saranno la miglior cornice ad una serata di grandissimo interesse musicale.

Ingresso Libero
per info e prenotazioni: 02 4776 8770 | johnbarleycornmilano@gmail.com

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti con il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show”:
16 Aprile | SIDEMAN: a fianco di una star c’è sempre un grande musicista
14 Maggio | QUANDO MI CHIAMERANNO UOMO?: incontro con Francesca Mereu per parlare di Diritti Civili e Blues
18 Giugno | ACOUSTIC GUITAR: cura dello strumento con il liutaio Lucio Antonio Carbone
06 Luglio | GORLA BEER FESTIVAL: rock’n’roll, country e blues live by Dr. Feelgood & The Black Billies

A-Z Blues S.a.s. di Grandi Davide & C.
via G. B. Prandina, 26 – 20128 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.