Caneva Music Festival dal 3 al 9 giugno 2019

Torna, dopo il successo della passata edizione, il Caneva Music Festival: sette giorni di musica dal 3 al 9 giugno 2019 nelle varie frazioni del Comune di Caneva che vedrà coinvolti oltre un centinaio di musicisti.

Il Caneva Music Festival nasce con lo scopo di promuovere attraverso un contest gruppi musicali e cantautori che propongono proprie composizioni, con l’intento di offrire agli artisti emergenti un luogo di espressione artistica e un banco di prova del loro talento, supportati da un service professionale e una organizzazione adeguata.
Il Contest è indetto e organizzato da Polinote Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. in collaborazione con il Comune di Caneva, Associazione Cem, Associazione Musicaneva, Associazione Pro Stevenà, Associazione Pro Castello, Associazione Maggio Fiaschettano e Gruppo Fotografico Kaleidos.

Il concorso è rivolto a cantautori, solisti e band non vincolati da contratti discografici, che dovranno presentare brani propri; sono escluse le elaborazioni di cover. Dopo una prima selezione delle composizioni inviate, i migliori 20 concorrenti selezionati si esibiranno suddivisi in 5 serate dal 3 al 7 giugno nelle piazze del comune di Caneva – in collaborazione con Bar da Jack, Bar da Annalisa, Bar da Edy, Mic-Ely Bar, Bar Meschio, Bar Arnica e Bar Mascagni. Per ciascuna delle serate eliminatorie una giuria tecnica, composta da esperti del settore musicale – tra cui gli artisti internazionali Tuck Andress e Patti Cathcart, e Fabio Mittino – valuterà e sceglierà i 10 gruppi che parteciperanno alla serata finale in programma domenica 19 giugno dalle 21.00 al Parco di Villa Frova a Stevenà di Caneva.

Al termine delle esibizioni verranno proclamati i vincitori e consegnati i relativi premi in palio: 800 Euro al 1° classificato, un buono sconto del valore di 300 Euro per una prestazione service audio/luci da parte della G.B.M. di Povoletto al 2° classificato, un buono acquisto per valore di 200 Euro da M.P. Musica di Pordenone al 3° classificato. Come premi speciali ci sono le partecipazioni a Giais on the rock e a RockMantica Mezzano.
E’ possibile iscriversi al Contest entro e non oltre il 19 maggio 2019, scaricando il bando di partecipazione dal sito www.polinote.it/caneva-music-contest/.

Per informazioni e iscrizioni: Polinote Cooperativa, Vicolo Chiuso 4, Pordenone , tel. 0434 520754 dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19; info@polinote.it. Agli stessi recapiti ci si può iscrivere alle clinic tenute domenica 9 giugno da Patti (voce), Tuck (chitarra) e Luca De Luigi di Zen Art (rapporti tra artisti e agenzie).

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.