Le Divine Comicanto cercano Impresario concerto-spettacolo

La stagione dedicata alla musica, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche in collaborazione con almamusica433, si conclude anche quest’anno, come tradizione, nel giorno del solstizio d’estate, il 21 giugno alle ore 21, con una festa nel giardino di casa Luisa e Gaetano Cozzi a Zero Branco (Treviso), la casa colonica immersa nella campagna trevigiana, sede dei corsi e delle masterclass organizzate nel corso dell’anno nell’ambito del progetto Musica antica in casa Cozzi.

In programma il concerto-spettacolo Le Divine Comicanto cercano Impresario. Come fu che due cantanti e una pianista ottennero un ingaggio con Elisabetta Battaglia, soprano; Annalisa Massarotto, soprano; Elvira Cadorin, pianoforte e soprano; e con il maestro burattinaio Paolo Papparotto.

Può una seriosa audizione trasformarsi in un evento comico? Certamente! A patto che l’impresario sia Pantalone in persona e che a coadiuvarlo, o più realisticamente a confonderlo e intralciarlo, siano Arlecchino, Brighella e una impertinente Colombina animata da velleità di cantante. Basta che le Divine, cantanti fortemente determinate a ottenere il ruolo, giochino bene tutte le loro carte, compresa quella dell’ammiccante sensualità, dei goffi tentativi di seduzione che scivolano inesorabilmente nel grottesco.

In scena un quartetto di artisti esuberanti e versatili che mettono insieme il loro talento e le loro professionalità di diversa formazione e provenienza, in uno spettacolo che ha come ingredienti i colori, le caratteristiche e il brio di ciascuno di essi, per esaltare il carattere di selezioni musicali particolarmente brillanti. Musiche tratte da opere e operette di Léhar, Arditi, F.lli Ricci, Rossini, Wolf Ferrari, Offenbach, Strauss, Lombardo.

La serata si concluderà con un momento conviviale che coinvolgerà pubblico e artisti.

Ingresso libero a offerta responsabile.
Casa Luisa e Gaetano Cozzi, via Milan 41, Zero Branco, Treviso.
Per informazioni: Fondazione Benetton, tel. 0422 5121, www.fbsr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.