CAPPELLI IDENTITY DESIGN: VINTI TRE FESTIVAL IN UN ANNO

Tre Italian Pavilion aggiudicati in 12 mesi da Cappelli Identity Design, che disegna l’identità visiva alla Biennale Cinema di Venezia per due anni consecutivi e al Festival di Cannes per la sua 72° edizione. Lo studio si fa notare nell’ambito dei festival internazionali dedicati al cinema per l’approccio sperimentale e per l’aspetto interattivo che contraddistingue i suoi progetti.

L’Italian Pavilion della 76° Biennale Cinema di Venezia, aperto dal 28 agosto al 6 settembre 2019 con un ricco programma di eventi dedicati al cinema italiano, anche quest’anno si rinnova e sorprende, in un percorso di modulazione cromatica nei toni del verde.

Alla Biennale Cinema di Venezia 2019, Cappelli Identity Design modula colori e linee come un flusso perpetuo che scorre nell’acqua. L’Italian Pavilion si presenta come un’immersione delicata e brumosa tra i riflessi e i colori di Venezia e fa rivivere l’atmosfera veneziana come un percorso tra natura, uomo e tempo. Per la Biennale Cinema di Venezia 2018, lo studio romano si era rifatto al mondo immersivo dell’iconico ’68, mentre l’Italian Pavilion del 72° Festival Cannes si trasformava in un luogo sospeso nelle più profonde contraddizioni umane tra Vizi e Virtù attraverso installazioni laser e performance dal vivo.

Contatti Ufficio Stampa
Marta Ruggieri
ruggieri@cappellidesign.com
T +39 06 442 516 70 – M +39 339 192 3776

Cappelli Identity Design è uno studio internazionale di design con sede a Roma fondato da Emanuele Cappelli, già firma dell’Italian Pavilion del 72° Festival di Cannes e della 75a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.Tra gli altri clienti, Cappelli Identity Design annovera CIR Group, Emirates, FAO, Fondazione TIM, Istituto Luce Cinecittà, Gruppo Kering, Gruppo San Donato, Morrow Sodali, NewYork Tag, Olivetti, RUFA, Sogefi, Terna, TI Sparkle.

Cappelli Identity Design, dal 2009, crea identità: applica le potenzialità di dynamic brand e interactive brand e realizza progetti caratterizzati da un digital marketing poliedrico e da un design strategico e sperimentale. Il risultato è una sinergia tra diversi codici di comunicazione che anticipa le esigenze del cliente e procede nella continua ricerca della migliore qualità progettuale.

https://www.cappellidesign.com

Marta Ruggieri

Press Office & Events Specialist
00185 Rome, Italy
Via Emanuele Filiberto, 271
T +39 06 442 516 70
cappellidesign.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.