Coro voci bianche Antoniano dei Piccoli di Cordenons

Musica in attesa by GIUSEPPE BORSOI

Riprendono lunedì 23 settembre alle 18 nel Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons, le attività del coro di voci bianche Antoniano dei piccoli, nato nel 2015 per volontà del Polifonico Sant’Antonio Abate e della sua direttrice Monica Malachin.

Antoniano dei piccoli è un coro, ma è anche un progetto educativo continuo per l’apprendimento della musica corale. Si avvale della collaborazione di insegnanti di musica specializzati nella didattica rivolta alle voci bianche e di supporto medico specializzato nel guidare verso un corretto esercizio e sviluppo dell’apparato fonetico e respiratorio dell’allievo giovane. E’ un percorso multidisciplinare basato sulla sperimentazione sensoriale creata attraverso un connubio tra musica in senso stretto, scienza e percezione spaziale/sensoriale.

Oltre a numerosi concerti realizzati sul territorio quali la partecipazione all’accensione dell’albero di Natale a Cordenons, eventi nel palinsesto Magredimusica tra cui ricordiamo il concerto dedicato a Lucio Dalla con la sua vocalist Iskra Menarini, i coristi hanno partecipato ad alcune lezioni al Teatro La Fenice di Venezia, durante e quali hanno potuto visitare il teatro ed essere protagonisti in percorsi ludico sonori. Il Coro è diretto dalla Maestra Monica Malachin, l’accompagnamento al pianoforte è di Marilina Ongaro, la consulenza medico scientifica è affidata al Dott. Claudio Sacilotto, otorinolaringoiatra esperto in audiopsicofonologia. L’attività si svolge ogni lunedì dalle 18 alle 19 nel Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons. Per informazioni 3472227575.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.