Il chitarrista Andrea Vettoretti sarà in scena con Michele Placido

Andrea Vettoretti

Il chitarrista trevigiano, Andrea Vettoretti, sarà in scena con l’interprete Michele Placido in un’innovativa messinscena de “L’Uomo dal fiore in bocca” di Luigi Pirandello, la cui prima nazionale è in calendario domenica 27 Ottobre prossimo al Teatro degli Illuminati di Città di Castello, in Umbria.

Andrea Vettoretti, direttore artistico del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città, è artista internazionalmente conosciuto per avere “sdoganato” la chitarra classica, creando il nuovo genere chiamato “New Classical World” ed il connubio tra il grande attore, Michele Placido ed il nuovo modo di fare musica di Andrea Vettoretti diventa un’ulteriore occasione per rompere i paradigmi del teatro e della musica, amplificando la forza di entrambi.

Un trio d’eccezione (Vettoretti sarà accompagnato dal clarinettista Fabio Battistelli e dalla violoncellista Riviera Lazeri) sarà sul palco insieme a Michele Placido, creando un’inedita scenografia, dove la musica dell’autore trevigiano sarà parte integrante del nuovo progetto teatrale.

Michele Placido è uno dei più importanti attori italiani, regista e sceneggiatore.
Ha vinto l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi e 4 David di Donatello.

Ufficio Comunicazione:
ASTERISCO INFORMAZIONI – Marcon (VE)
tel. 041 5952495
Fax 041 5959224
e-mail info@asterisconet.it
www.asterisconet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.