I sogni son desideri-Disney Enchantment a Pescincanna

Uno spettacolo per riattivare la fiamma interiore attraverso le favole. Questa è l’idea del musical che verrà presentato in prima assoluta sabato 7 dicembre alle 20.30 nel teatro parrocchiale di Pescincanna “I sogni son desideri – Disney Enchantment”.

Realizzato dal Calliope Ensemble Namlab Classic Voice – nato in seno alla Nam La di Azzano Decimo – con la direzione artistica dell’insegnante Monica Saronni, vedrà in scena Silvia Arreghini, Andrea Basso, Anna Forte, Noemi Lovisa, Elena Marzin ed Elisabetta Tognotti. La classe di canto lirico avrà dunque modo di dimostrare padronanza dello strumento vocale non solo nel canto ma anche nella recitazione, grazie alla sapiente guida dell’attore Rinaldo Lisotto (anche voce recitante nello spettacolo), che ha lavorato con gli interpreti, rendendoli ancor più consapevoli dell’uso del corpo e della voce in una performance teatrale.

Ballando cantando e recitando il gruppo accompagnerà il pubblico nella magia del mondo di Walt Disney, facendo riscoprire a grandi e piccini il potere della meraviglia, che è il motore della vita. Per due ore il Calliope Ensemble catapulterà gli spettatori nelle favole più famose in compagnia di Biancaneve, Alice, Aladino, Belle, Malefica, Mulan, Mary Poppins e tanti altri personaggi che hanno abitato l’immaginario di generazioni di bambini e di adulti. Saranno ben 15 i personaggi portati in scena, ciascuno col proprio costume fedele all’originale, che co le loro emozioni affidate alla musica e alla danza faranno ridere, commuovere, pensare.

“Le favole Disney – spiega Saronni – ci insegnano che tutto può avvenire, se solo crediamo in noi stessi, nei nostri obiettivi, nei nostri sogni. Dentro di noi possiamo trovare la forza interiore per superare anche le difficoltà più grandi. Un messaggio positivo, che il bene vince sul male, che vogliamo portare a ridosso del Natale, donando gioia, entusiasmo, e colore”. L’evento, organizzato da Fiume Crea è sostenuto e patrocinato da Comune di Fiume Veneto, Nam Lab, Bcc Pordenonese, Iseppi Elettronica, Dexs, Gianfranco Colautti. L’ingresso è libero.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.