Col Vetoraz al PROWEIN 2020

L’inverno si allontana per dare spazio alla stagione delle grandi fiere di settore e anche quest’anno Col Vetoraz non mancherà l’appuntamento con Prowein, programmata dal 15 al 17 marzo a Düsseldorf che resta un momento dal respiro internazionale di indiscusso valore per tutti i professionisti del comparto vinicolo.

Presso lo spazio StopperVini – Halle 16 – Stand J57, l’azienda di Santo Stefano di Valdobbiadene proporrà in degustazione l’intera gamma della nuova annata 2019 dei suoi Valdobbiadene DOCG, espressione del legame autentico e profondo con la propria identità territoriale, da oltre 25 anni difesa con passione e impegno immutati.

Sempre nell’ambito delle giornate di Prowein, Col Vetoraz prenderà parte al seminario organizzato dalla testata Falstaff e guidato dal giornalista Othmar Kiem, con le seguenti etichette: Valdobbiadene DOCG Extra Brut Ø – Valdobbiadene DOCG Brut – Valdobbiadene DOCG Millesimato Dry – Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze.

La sera del 14 marzo precederà l’apertura ufficiale di Prowein il Big Bottle Party, una grande festa con musica dal vivo in centro città che vedrà degustazioni di etichette d’eccellenza di oltre 150 produttori internazionali, da bottiglie in grande formato. Col Vetoraz per l’occasione porterà le versioni magnum del Valdobbiadene DOCG Millesimato Dry.

Le colline del Conegliano Valdobbiadene, oggi Patrimonio UNESCO dell’Umanità, sono uno scrigno prezioso che riassume unicità e inestimabile valore culturale, storico, paesaggistico. Una terra d’eccellenza alla quale i soci e l’intero staff di Col Vetoraz, ciascuno nel proprio ruolo, dedicano quotidianamente gesti d’amore autentico scanditi da rispetto, ascolto dei ritmi naturali e passione. Il risultato si esprime in ogni calice, bevendo vini spumanti che parlano un linguaggio fatto di equilibrio, armonia e piacevolezza.

Col Vetoraz Spumanti Spa
Situata nel cuore della Docg Valdobbiadene, la cantina Col Vetoraz si trova a quasi 400 mt di altitudine, nel punto più alto dell’omonimo colle adiacente alla celebre collina del Cartizze detta Mont del Cartizze. E’ proprio qui che la famiglia Miotto si è insediata nel 1838, sviluppando fin dall’inizio la coltivazione della vite. Nel 1993 Francesco Miotto, discendente di questa famiglia, assieme all’agronomo Paolo De Bortoli e all’enologo Loris Dall’Acqua hanno dato vita all’attuale Col Vetoraz, una piccola azienda vitivinicola che ha saputo innovarsi, crescere e raggiungere in 25 anni il vertice della produzione di Valdobbiadene Docg sia in termini quantitativi che qualitativi, con oltre 2.000.000 kg di uva Docg vinificata l’anno da cui viene selezionata la produzione di 1.200.000 di bottiglie. Grande rispetto per la tradizione, amore profondo per il territorio, estrema cura dei vigneti e una scrupolosa metodologia della filiera produttiva e della produzione delle grandi cuvée, hanno consentito negli anni di ottenere vini di eccellenza e risultati lusinghieri ai più prestigiosi concorsi enologici nazionali ed internazionali.

Ufficio Stampa Col Vetoraz
Carry On srl
Tel. +39 0438.24007 – Fax +39 0438.425444
Email: news@carryon.it – Web: www.carryon.it

Col Vetoraz Spumanti Spa
Strada delle Treziese, 1
31049 S. Stefano di Valdobbiadene (Tv)
Tel. +39.0423.975291 Fax +39.0423.975571
E-mail: info@colvetoraz.it – Web: www.colvetoraz.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.