Edizione 2020 del concorso “L’artista Che Non C’era”

E’ da poco partita la 17ª edizione de L’Artista che non c’era, storico concorso musicale organizzato da “ L’Isola che non c’era (più semplicemente “L’Isola”), realtà musicale dedicata alla valorizzazione e promozione di artisti italiani. Viene riconfermata la possibilità di iscriversi in due sezioni:

“GENERALE” – artisti/gruppi che presentano brani cantati in italiano, dialetto o qualsiasi altra lingua.
“STRUMENTALE” – artisti o gruppi che presentano brani esclusivamente strumentali. Tra le novità più importanti segnaliamo l’impegno, concreto, di offrire sempre più occasioni per far suonare in giro per l’Italia non solo il vincitore, ma anche i finalisti e spesso anche i semi-finalisti.

Ecco i principali bonus in palio:
Anche per la 17ª edizione il Premio L’Artista che non c’era potrà garantire ad uno dei finalisti (scelto dalla Giuria presente al live finale e dalla redazione de L’Isola) un tour di 8 date, grazie al progetto realizzato realizzato con i fondi dell’art.7 L. 93/92 Bando Promozione NUOVOIMAIE, che consentirà di usufruire di un rimborso complessivo pari ad un valore massimo di Euro 15.000;

In collaborazione con lo storico locale romano “L’Asino che vola”, verrà organizzato un concerto per il vincitore e due finalisti. Data e luogo da concordare con gli artisti/gruppi. In collaborazione con AZ Blues agenzia nazionale specializzata in Servizi musicali, verrà organizzato un concerto per uno dei finalisti. Data e luogo da concordare con l’artista/gruppo.

Come negli anni scorsi, anche quest’anno L’Isola è presente sul territorio nazionale in molte rassegne – organizzate direttamente o come direzione artistica – offrendo ai finalisti e semi-finalisti occasioni per promuoversi con concerti ad hoc, interviste e showcase, aperture di concerti, ecc. Tra queste ‘Sa(n)remo senza Confini’, rassegna quotidiana che si tiene nella Sede del Club Tenco nei giorni del Festival di Sanremo e ‘Tieni il Palco’, format che si sviluppa su quattro città italiane.
Altri bonus e opportunità sono in fase di definizione e verranno comunicate sui nostri canali social.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 aprile

LA FINALE LIVE SI DISPUTERÀ IL
26 GIUGNO 2020 AL CPM DI MILANO

Ecco alcuni dei finalisti/vincitori
delle precedenti edizioni:
Daniele Tenca
The Crowsroads
Sergio Calonego
Zibba,
Dany Franchi
Cesare Carugi
Arianna Antinori
Jama Trio
Sara Jane Ceccarelli
Paolo Ambrosioni and the Bi-Folkers

Regolamento: http://www.lisolachenoncera.it/concorso/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.