APERTE LE SELEZIONI MOSTRA OLTRE 2020 – COVID-19

In Italia, nella prestigiosa Galleria Wikiarte in Via San Felice 18, nel centro storico di Bologna a pochi passi dal famoso Nettuno, si aprono le selezioni per la mostra “OLTRE“, uno spazio espositivo di 300 mq. che dal 3 al 23 luglio 2020 ospiterà le opere di artisti contemporanei.

Il titolo della mostra è riferito proprio al periodo storico che stiamo attraversando causato dal COVID-19, soprattutto l’arte e gli artisti avranno il compito di risvegliare e spronare gli animi delle persone ad andare “OLTRE”. La mostra rappresenterà la voglia di ripartire e rimarrà negli anni come una delle prime manifestazioni artistiche in Italia che avranno toccato questo tema a noi molto vicino. Gli artisti dovranno offrire allo spettatore la loro massima rappresentazione artistica della propria ricerca, cercando di toccare le corde dell’animo di chi osserverà la propria opera. La manifestazione sarà presentata nella serata inaugurale del 3 luglio dalla critica Francesca Bogliolo, curatrice di diverse importanti manifestazioni, come la mostra che si è tenuta a Bologna di Fernando Botero.

La mostra verrà pubblicizzata sul quotidiano La Repubblica dove saranno inseriti tutti i nomi degli artisti partecipanti e verrà realizzato un catalogo, inoltre gli artisti partecipanti saranno inseriti anche con 2 pagine all’interno dell’Annuario 2021 di Francesca Bogliolo e nel sito dell’annuario www.annuariodarte.com.

Per il bando completo inviare mail a: info@wikiarte.com

Staff
Galleria Wikiarte
tel. 051 5882723
info@wikiarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.