La footbike alla conquista dell’Italia

Una nuova passione è in arrivo per gli amanti dello sport a due ruote e della corsa. Si tratta della Footbike, un monopattino con le ruote da bicicletta, che permette di unire lo sport del ciclismo a quello del running, dando vita a una nuova disciplina riconosciuta ufficialmente dalla FIFB, Federazione Italiana Footbike, fondata anche in territorio italiano.

La footbike nasce in Finlandia nel 1994 e rappresenta l’anello di congiunzione tra la corsa e la bici: il gesto è molto spontaneo e di facile apprendimento, l’allenamento è completo e a basso impatto su articolazioni e schiena.

E’ stata introdotta in Italia nel 2014, e successivamente inserita nel protocollo Zamutraining nel 2016, grazie a Nicola Zamuner, campione del mondo di canoa e trainer riconosciuto a livello internazionale, oggi CT della Nazionale Italiana di Footbike.

La costituzione della nuova società Myfootbike srl, con l’avvento di nuovi soci finanziari e strategici, mira a consolidare il brand storico del monopattino sportivo e a diffondere su tutto il territorio nazionale, in maniera capillare, la nuova disciplina.

La nuova società si compone di professionisti con competenze complementari e riconosciute nel proprio settore di appartenenza ed è pronta ad irrompere nel mondo del fitness/ciclismo con un attrezzo innovativo e poliedrico, tutto made in Italy. Ora la società potrà contare su affermati partner strategici tra cui il celebre punto di riferimento a 360° del mondo “bike” RIDE X-TREME (Este, Padova) e avrà modo di ampliare le proprie offerte e attività commerciali, coprendo in modo capillare tutto il territorio nazionale, nel canale specializzato, turistico e sportivo. Amministratore delegato sarà Gloria Carpi, padovana con una lunga carriera legata al mondo commerciale della bicicletta.

La volontà è quella di portare avanti l’immagine e l’affidabilità ottenuta dal marchio Myfootbike e di sviluppare un modello di business innovativo, che comprende anche il noleggio e l’Academy per imparare questa nuova disciplina, in grado di garantire ottime soddisfazioni agli operatori commerciali che vorranno sfruttare un mercato ancora inesplorato e quindi ricco di opportunità. La footbike è un mezzo che ha una declinazione d’uso molto ampia: sportiva, riabilitativa, legata a semplici necessità di spostamento urbano.

Grazie all’accordo in esclusiva con la Federazione Italiana Footbike e alla convenzione con l’ente di promozione sportiva AiCS, la footbike mira a diventare non solo una disciplina sportiva, ma anche un nuovo trend a livello nazionale, sfruttando le sinergie con il territorio.

Caterina Zanirato
UFFICIO STAMPA CZ ADVERTAINMENT
347.6966821
www.czadvertainment.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.