KUASKA A LOCANDA SOLAGNA

Giovedì 17 giugno, ore 20.00, negli spazi di Locanda Solagna (Vas- Quero Vas). L’appuntamento è di quelli ghiotti, sia per gli amanti del buon bere e del ben mangiare, sia per i cultori della birra e gli appassionati del mondo della birrificazione artigianale.

Arriva infatti, in quel della Valbelluna, ospite nel locale di Andrea Riboni, Lorenzo Dabove, altrimenti noto come Kuaska: grandissimo esperto di birre, giornalista e autore di libri, ha pubblicato, tra gli altri, il famosissimo “La Birra non esiste”. Personaggio di spicco del mondo della birra, in Italia e all’estero, è tra i più attivi ambassador delle eccellenze prodotte nel nostro paese. Ha convertito orde di appassionati al gusto delle italiane, da qui il suo appellativo di guru delle artigianali italiane.

Un’occasione unica di guardare dentro e da vicino un mondo che, anche nel bellunese, muove dei passi interessanti. Una serata organizzata in collaborazione con Fabiano Toffoli, di 32 Via dei Birrai.

Immancabile per gli appassionati, ma che darà grande soddisfazione a tutti, perché oltre a parlare di birra, di produzione e di tendenze in Italia e all’estero, si daranno momenti di gioia e pura scoperta alle papille gustative: un intero menù, studiato in esclusiva per la serata, costruito su misura dei sapori e dei profumi delle 32 Via dei Birrai che saranno servite.

Non hanno lesinato in fantasia e creatività Riboni e il nuovo chef che, da inizio anno, lo affianca nella cucina di Locanda Solagna: dal macaron al fagiolo all’anitra fritta, passando per tartufo, carciofo e formaggio Piave.

Un viaggio incredibile e la straordinaria opportunità di avere tutte le parti raccontate direttamente dai produttori. Prenotazioni al 340 3748532

Ketty Roman

per Locanda Solagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.