Gradi Maestri in Concerto per il XXV FVG International Music Meeting

Sono in arrivo due appuntamenti di grande livello per il XXV FVG International Music Meeting, festival organizzato dall’Associazione Ensemble Serenissima in co-organizzazione col Comune di Sacile e il sostegno di Regione Fvg e Fondazione Friuli. Mercoledì 28 luglio e giovedì 5 agosto saranno occasioni per ascoltare “Grandi Maestri”, concertisti di alto spessore artistico del panorama musicale internazionale.

Il primo evento alle 20.45 nell’Ex Chiesa di San Gregorio vedrà protagonisti Ulrike Hofmann, primo violoncello della Stuttgart Radio Symphony Orchestra in duo con Stefania Redaelli al pianoforte, concertista internazionale con al suo attivo diverse incisioni discografiche, protagonista in seguito anche in veste di solista, Davide Zaltron alla viola, solista e camerista tra i più quotati, accompagnato al pianoforte dalla pianista Lisa Nodari e il violinista Luca Braga, uno dei più apprezzati virtuosi italiani, in duo nuovamente con la pianista Redaelli. In programma Phantasiestücke op.73 per violoncello e pianoforte di R.Schumann, Fantasia su due ritmi di flamenco per pianoforte di F.Martin, Intermezzo per viola e pianoforte di Nino Rota e la Sonata in fa maggiore op.24 “La primavera” per violino e pianoforte di L.v.Beethoven.

Giovedì 5 agosto, sempre alle 20.45 nell’Ex Chiesa di San Gregorio invece saranno di scena il clarinettista Domenico Sossai, vincitore di diversi concorsi nazionali e internazionali, accompagnato al pianoforte dalla professoressa Rita Covre, docente del Conservatorio di Venezia, Nicola Guidetti, uno dei flautisti più prestigiosi che l’Italia può vantare con un curriculum concertistico internazionale e al suo attivo tantissime incisioni discografiche, accompagnato al pianoforte da Bruno Volpato. Chiuderà il concerto Gianni Fassetta, uno dei più noti fisarmonicisti italiani che vanta un’attività concertistica internazionale di grosso rilievo. Prosegue anche la rassegna “Giovani Talenti in Concerto” che offre l’occasione di ascoltare giovani promesse del panorama musicale con matinée alle 11.00 e concerti alle 20.45 nell’Ex Chiesa di San Gregorio. L’ingresso a tutti gli eventi è libero con prenotazione.

Indicazioni e programma dettagliato sempre aggiornato con tutti gli eventi sul sito internet www.ensembleserenissima.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.