WEILI ZHENG COLLEZIONE AUTUNNO / INVERNO 2021_22

La collezione FW_21/22 del brand ready-to-wear Weili Zheng, è frutto della creatività dirompente dell’omonima fashion designer nata in Cina e cresciuta in Italia. La parola “contaminazione” è la chiave per entrare nel suo universo dedicato a una donna raffinata che ama indossare dettagli maschili, senza rinunciare a particolari eleganti e raffinati.

Gli influssi culturali e artistici che hanno ispirato la carriera della designer, diventano il punto cardine del perfetto equilibrio tra Est e Ovest, tra tradizione e contrasti. Lo stile di Weili Zheng è la sintesi di un gergo espressivo realmente nuovo, poichè nasce dall’elaborazione di un team creativo internazionale, tutto al femminile, che gioca la propria inventività sull’ossimoro del contrasto apparente di forme e di tessuti.

Ogni elemento è uno studio di proporzioni e contiene la perfezione sartoriale, la contemporaneità delle forme e il comfort dello sportwear. Vestibilità morbida e colori della natura si incastrano alla perfezione nel guardaroba di una donna dinamica e contemporanea, amante di una moda senza confini geografici e artistici.

Fantasie anni ’70 rivivono abiti dal taglio geometrico e le silhouette celebrano il corpo attraverso uno studio architettonico delle porzioni: intersezioni, sottrazioni, danze tessili, capaci di dare una forte carica emozionale a ogni capo.

Tonalità accese e dirompenti a contrasto e tessuti pesanti abbinati a texture più fluide caratterizzano le ricercate proposte della collezione. Tartan scozzesi, pied-de-poule audaci, gessati maschili, velluti operati ton sur ton, damascati e jacquard geometrici da abbinare a sete lisce ed operate e alle brillanti micro paillettes, per una proposta stilistica pensata sia per il daily wear, ma anche evening time.

Trench con stampe check colorate, cappotti dalle forme anni ’70 e a doppio petto over effetto pelliccia di cammello con collo rever, giacche in ecopelle con maniche a sbuffo e blazer con tessuti a contrasto sapientemente mixati da indossare con abiti dal glam irresistibile, oppure con pantaloni dal taglio maschile, a sigaretta e con coulisse e con le gonne dalle varie lunghezze. Tra i dettagli distintivi del brand oltre ai fiocchi e ai volants, il ricamo Dragone e? il protagonista indiscusso e simboleggia il coraggio e la forza. La maglieria si arricchisce di filati con diverse finezze per creare un’articolata proposta di forme, dettagli e colori.

Completano la collezione borse, cappelli, guanti e stole in tinta con la proposta della collezione e gli irrinunciabili colletti perfetti per rendere unici i look della prossima stagione invernale ed esprimere con ironia la propria personalità dallo stile senza tempo.

www.weilizheng.com

Teresa La Fosca

Public Relations & Press Office
T +39 349 6679909 – +39 0236723607

Corso Italia, 47 – 20122 Milano Italia
www.teresalafosca.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.