Marmolada Tramonto in Jazz

Venerdì 20 agosto 2021 gli impianti di risalita Marmolada – Move To The Top organizzano l’evento dell’estate sulla Regina delle Dolomiti, con un programma che coinvolge i cinque sensi: aperitivo alla stazione intermedia di Serauta accompagnato dalla musica Jazz del gruppo Footprints Jazz Trio e, a seguire, il tramonto con vista Dolomiti dai 3.265 metri di quota di Punta Rocca, l’unico punto in cui è possibile osservare tutti i 9 sistemi delle Dolomiti patrimonio Unesco.

Iniziativa che vuole emozionare quella organizzata da Marmolada – Move to the top: “Tramonto in Jazz” è una serata a base di musica jazz, aperitivo in compagnia e vista panoramica sulle Dolomiti unica al mondo. Il ritrovo è previsto alle ore 18:00 a Malga Ciapèla (1.450 m), presso la stazione di partenza della funivia, dove imbarcarsi in direzione della stazione intermedia di Serauta (3.000 m), prima tappa di questa esperienza che riserva una serata magica, sul tetto delle Dolomiti. A Serauta, presso il Bar Ristorante con vetrate panoramiche, è possibile partecipare ad uno speciale aperitivo con piccola e dolce sorpresa finale, accompagnato dall’esibizione musicale dal vivo del gruppo jazz Footprints Jazz Trio: con pianoforte, contrabbasso e batteria, il loro repertorio spazia dai musical di Broadway dei primi decenni del Novecento al periodo “bebop” degli anni ‘40 e ‘50. La scelta musicale non è casuale: il jazz non è solo musica, è cultura, racchiude la Storia del secolo passato e ha la capacità di portare gli ascoltatori ai ruggenti e indimenticabili anni ’20.

Un perfetto connubio tra il fascino della Marmolada, Regina delle Dolomiti, e il desiderio di rinascita che ha contraddistinto quel periodo e che per alcuni aspetti ricorda quello che stiamo vivendo attualmente. Una volta gustato l’aperitivo a suon di jazz si prosegue poi in direzione di Punta Rocca (3.265 metri), la stazione a monte degli impianti Marmolada – Move To The Top, per ammirare lo spettacolo del tramonto. Sulle Dolomiti i crepuscoli sono ancora più spettacolari quando l’aria è tersa: con i loro colori tendenti al viola, all’arancione e al rosa, motivo per cui sono noti anche con il nome di enrosadira, regalano emozioni indimenticabili. A rendere l’atmosfera ancora più suggestiva, in questo luogo, il silenzio tipico dell’alta quota cui si trova Punta Rocca, dove i colori delle rocce spaziano tra nero, grigio e rosso. Quando il sole lascia spazio all’imbrunire, concluso l’evento, la funivia riconduce infine i suoi visitatori a valle, lasciando il ricordo indelebile di uno spettacolo naturale mozzafiato.

Se si desidera arricchire la propria esperienza in quota, in occasione dell’evento “Tramonto in Jazz”, si può optare per una visita al più alto museo d’Europa, il museo Marmolada Grande Guerra 3000 M, situato proprio all’interno della stazione di Serauta e aperto per tutta la durata dell’evento. Il tema protagonista dell’esposizione è la vita quotidiana dei soldati durante il primo conflitto mondiale, la loro lotta alla sopravvivenza tra ghiaccio e rocce in posizioni strategiche per ottenere il controllo delle valli sottostanti. Il percorso all’interno del Museo permette al visitatore di immergersi storicamente, oltre che umanamente, in un viaggio nella storia della Prima guerra mondiale grazie a vetrine e contenuti multimediali, stralci di diari e vecchie fotografie.

Per info e prenotazioni (posti limitati):
www.funiviemarmolada.com o 334 6794461

www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/marmolada-tramonto-in-jazz-uno-speciale-aperitivo-a-3000-m-con-la-funivia-move-to-the-top.html

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Stefania Mafalda M +39 345 5810157 press@smstudiopr.it
Martina Tramontin M +39 327 7994409 martina.tramontin@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.