Camminata con colazione al rifugio Lago della Pausa a Terento

Dal rifugio Lago della Pausa, situato a 2.312 mt di altitudine, si può godere di una vista mozzafiato e, ancora di più, se lo si raggiunge in mattinata accompagnati dalle luci dell’alba e dai profumi freschi della natura. Gli amanti più esperti della montagna, grazie al fitto programma di iniziative proposto dall’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria, possono godersi una camminata mattutina verso il rifugio Lago della Pausa e gustare un’ottima colazione altoatesina una volta giunti alla meta.

L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria riesce a soddisfare i gusti di tutti e i suoi ospiti, sia grandi che piccoli, lo sanno bene. Settimanalmente vengono organizzate attività di vario tipo e difficoltà; il programma della gita prevede la camminata in direzione rifugio Lago della Pausa, per un totale di mille metri di dislivello, passando attraverso le vette della Val Pusteria. Giunti a destinazione si può gustare in compagnia una tipica colazione con prodotti tipici dell’Alto Adige quali speck, formaggi, yogurt, frutta, burro e marmellata. Da lassù, precisamente a 2.312 mt di altitudine, a ristorare non è solo il buon cibo ma anche la vista che altitudini di quel tipo regalano: il cielo sconfinato di un azzurro intenso, il lago, i prati, l’aria fresca che sa di bosco e ai propri piedi l’intera vista della Val Pusteria. L’esperienza certamente è in grado di soddisfare l’animo sportivo dei partecipanti e rappresenta anche un momento di condivisione e armonia.

L’area vacanze sci & malghe Rio Pusteria aderisce all’iniziativa Almencard, di cui anche la camminata mattutina con colazione fa parte: si tratta di un utile strumento che vale la pena di richiedere per trascorrere al meglio la propria vacanza in Val Pusteria. La carta Almencard permette di usufruire gratuitamente delle cabinovie e il bus per l’Alpe di Rodengo-Luson. Se si opta per la versione AlmencardPlus la rosa di servizi si amplia ulteriormente: sono gratuiti i bus regionali, i treni in Alto-Adige e l’entrata a più di 90 musei ed esposizioni.

Validità Almencard 2021: 13 maggio – 06 novembre
Validità AlmencardPlus 2021: 01 maggio – 30 novembre

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/area-vacanze-rio-pusteria-escursione-mattutina-per-esperti-e-colazione-con-vista-al-rifugio-lago-de.html

Link area stampa: www.riopusteria.it/it/stampa
Link alla galleria fotografica sci & malghe Rio Pusteria bit.ly/2oVdsrR

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Stefania Mafalda M +39 345 5810157 press@smstudiopr.it
Martina Tormen M +39 388 8705163 martina.tormen@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.