Il pluripremiato bluesman americano Guy Davis al Teatro di Novellara

Guy Davis, pluripremiato musicista statunitense, a pieno titolo tra le stelle del blues contemporaneo, tornerà in terra emiliana per l’atteso concerto esclusivo il giorno lunedì 13 settembre sul palco del Teatro di Novellara, dove presenterà il nuovo album “Be Ready When I Call You”, grazie al Rootsway Festival.

Poche parole servono per descrivere Guy Davis, ormai famoso in tutto il mondo per essere non solo un grande chitarrista, banjoista, armonicista e cantante ma anche un attore di talento. Un talento nato in ambito familiare visto che è il figlio di Ruby Dee e Ossie Davis, celebri attori, registi e attivisti per i diritti civili degli afroamericani. Da loro ha ereditato la passione per le storie, che racconta attraverso la sua musica sempre nel solco della tradizione. Guy è stato influenzato nei testi da artisti come Blind Willie McTell e Big Bill Broonzy, e per la sua musicalità da artisti diversi come Lightnin’ Hopkins e Babatunde Olatunji.

Ormai possiamo considerare Guy Davis tra i più importanti bluesmen della storia, senz’altro delle ultime decadi, dopo il suo debutto nel 1995 con quel “Stomp Down The Rider” che lo ha proiettato nell’Olimpo dei grandi nomi. Il suo recente omaggio a Sonny Terry & Brownie McGhee gli è valso la nomination per un Grammy Awards, con il disco “Sonny & Brownies’ Last Train”, uscito nel 2017.

Ecco tutte le date di GUY DAVIS
in Italia:

09/09 Santa Maria Capua Vetere – Anfiteatro Campano
13/09 Novellara (RE) – Teatro Comunale
14/09 Verona – Club Il Giardino
15/09 Brescia – Lo Stranpalato
16/09 Milano – 21WOL
26/09 Tavagnacco (UD) – Guitar Festival

Per Booking e contatti: info@a-zblues.com
Phone +39 339 74 86 635 (Davide Grandi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.