“TUTTE LE VITE CHE HO VISSUTO” è il primo romanzo di Luigi Marcus Greco

E’ uscito in tutte le librerie online “TUTTE LE VITE CHE HO VISSUTO” (Edizioni L’Erudita), il primo romanzo del giovane e talentuoso scrittore Luigi Marcus Greco.

Attraverso il racconto di mille anni di storia, Greco narra la vita, gli amori, le gioie e la morte di due rami familiari di una lunga stirpe calabrese. Tanti personaggi, vite ordinarie ed altre eccezionali, accompagnano il lettore attraverso la storia della Calabria e dell’Italia, raccontando di tradizioni popolari, usanze antichissime, credenze e superstizioni radicate in una terra che non ha mai abbandonato le sue radici più profonde.

Il ricordo di queste vite che si tramanda per secoli, rappresenta l’eredità più preziosa lasciata alle future generazioni, che Luigi Marcus Greco ha raccolto e raccontato con sorprendente efficacia. Agapito e il suo rapporto conflittuale con il mare alle soglie dell’anno Mille, Maruzza e la caccia alle streghe, Dolores e l’impresa garibaldina, Gabriele e il suo amore impossibile sullo sfondo della Prima guerra mondiale, Maria Concetta e la battaglia all’ultimo sangue con la morte.

Un romanzo d’altri tempi, una scrittura potente e immaginifica che catapulta il lettore in epoche lontanissime, come un avvincente viaggio nel tempo, in grado di mostrarci con sorprendente realismo avvenimenti, usanze e leggende di una terra tragica e magnifica come la Calabria. Luigi Marcus Greco nasce a Cosenza nel 1992 e sin da piccolo si appassiona al mondo antico. Dopo la laurea in Filologia Classica inizia a lavorare come docente di Lettere a Roma, dove attualmente vive.

www.luigimarcusgreco.com
www.lerudita.it/tutte-le-vite-che-ho-vissuto/

Ufficio Stampa: Alessandro Petrone (a.petrone@edizionisei.com)
Edizioni: L’Erudita (redazione@lerudita.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.