Quattro etichette di Cuvage ai vertici mondiali

L’azienda piemontese Cuvage scala le classifiche mondiali della più importante competizione dedicata agli champagne e agli spumanti di Tom Stevenson, considerato il maggiore esperto mondiale di champagne, collocandosi tra le prime dieci aziende spumantistiche italiane.

L’assegnazione delle medaglie d’argento e d’oro ha visto coinvolte ben 39 cantine italiane per un totale di 163 medaglie. Quattro di queste sono state assegnate alla cantina Cuvage, fondata nel 2011 ad Acqui Terme, in provincia di Alessandria, zona di origine della spumantistica italiana. Delle quattro, la Medaglia D’Oro va all’ Asti DOCG di Acquesi, marchio prodotto dalla cantina Cuvage per racchiudere tutti gli spumanti piemontesi realizzati con la tecnica del Metodo Martinotti. Il giudizio di CSWWC recita: “Un Moscato di classe! Chi lo fa meglio? Dalla fragranza soffice e dolce al naso. Petali di rosa, fresco, soffice e amichevole. Un naso molto buono, una struttura brillante…”.

Le altre tre sono Medaglie D’Argento che vanno rispettivamente a Cuvage Metodo Classico Nebbiolo Rosè Alba DOC da 0,75 l e al vino Cuvage Metodo Classico Pas Dosè da 0,75 l e in versione Magnum da 1,5 l, che per la prima volta è stato premiato. Lo Chef de Cave, Loris Gava, commenta: “Riconoscimenti importanti, che premiano il percorso di qualità intrapreso negli ultimi anni dalla nostra azienda”.

Cuvage è una cantina fondata nel 2011 ad Acqui Terme. Il nome è la fusione di Cuveé e Perlage, due elementi distintivi in uno spumante. La cantina produce vini secondo il Metodo Classico e, sotto il marchio Acquesi, vini piemontesi realizzati con la tecnica del Metodo Martinotti. Acquesi nasce per celebrare Acqui Terme e lo stile Liberty che caratterizza l’architettura cittadina. Esso infatti è stato scelto come elemento decorativo distintivo delle bottiglie dei vini a marchio.

Mondodelvino Spa è la holding di un gruppo di cantine che si posiziona tra le prime 20 aziende vinicole d’Italia per vendite. Le cantine del gruppo si contraddistinguono per i vini di elevata qualità e pregio, per l’attenzione che dedicano ai territori e per gli stabilimenti all’avanguardia in termini di innovazione e sostenibiità. Fanno parte del Gruppo Mondodelvino SpA diverse cantine presenti sul territorio italiano: Piemonte, MGM Srl a Priocca con l’affinamento e la produzione di vini classici Piemontesi, Cuvage Srl ad Acqui Terme con la produzione di Bollicine Piemontesi, Sicilia Barone Montalto SpA, uno dei principali marchi di vini fini Siciliani e Romagna Poderi dal Nespoli Srl: Sangiovese di qualità e vini bianchi innovativi.

Stefania Mafalda – Press&PR Manager press@smstudiopress.it +39 345 58 10 157
Federica Da Col – Press&PR – federica.dacol@smstudiopress.it +39 324 89 40 641
Isabella Feltrin – Press&PR isabella.feltrin@smstudiopress.it +39 392 73 90 148
Martina Tormen – Social Media Manager, Press&PR martina.tormen @smstudiopress.it +39 388 87 05 163
Valeria Mazzucato – Press&PR ufficiostampa@smstudiopress.it +39 327 7994409
Laura Soravia – Press&PR monitoring preditor@smstudiopress.it +39 327 5533585

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.