I vincitori e le vincitrici del Granfiume Dance Contest

Bagno di folla e tanta gioia di esprimersi attraverso la danza, per tutte le età, ma soprattutto per i più giovani e giovanissimi, per il Dance Contest al Granfiume di Fiume Veneto, che per la finale allietata dall’esibizione di Tip Tap della Top Dance ha avuto in giuria come ospite speciale il ballerino Gianni Sperti.

Ad aggiudicarsi il primo premio assoluto è stata la Madhatters Crew, seguita da Francesino Rubacuori ( 2° Premio Assoluto) e da Rossella Barone (3° Premio Assoluto). Tutti e tre i premiati hanno vinto anche nelle rispettive categorie: Latino per Rossella Barone; Francesino Rubacuori per la Danza Moderna; Madhatters Crew per l’Hip Hop. A vincere la categoria di danza classica è stato invece il Walzer dei Fiori. Per la Migliore Interpretazione si è distinta la proposta Why So Serious? La Miglior Coreografia Dance è stata attribuita alla Mob Crew, il premio Miglior Performance è stato attribuito a Le Peperine. Il primo Premio Giuria è stato assegnato a Stilhead, il secondo Premio Giuria alla Bad Mad Crew.

Gianni Sperti è un ballerino e personaggio televisivo. È stato ballerino di numerose trasmissioni di Canale 5 fin dagli anni novanta, tra cui la trasmissione Amici di Maria De Filippi. Dal 2003 ricopre il ruolo di opinionista del programma Uomini e donne. Fin da giovane ha studiato danza a livello professionale; dapprima rock acrobatico, poi, a partire dall’età di 16 anni, danza moderna e classica. Ha debuttato in televisione, dopo un provino, nel 1995, partecipando al corpo di ballo del programma estivo di Canale 5 La sai l’ultima? VIP.Nella stagione televisiva 1995/1996 ha fatto parte dei corpi di ballo di alcuni programmi di Canale 5. A partire dal settembre 1996 è stato primo ballerino di Buona domenica, ruolo che ha mantenuto fino al dicembre del 2000.

Nel frattempo ha partecipato al film Milonga, con Claudia Pandolfi e Giancarlo Giannini, e nel 1997, è stato primo ballerino della trasmissione estiva di Iva Zanicchi Ballo amore e fantasia. Nell’autunno del 1999 ha ricoperto lo stesso ruolo in L’ultimo valzer, programma condotto da Fabio Fazio e Claudio Baglioni, mentre nel febbraio 2000 è stato ballerino e coreografo del programma di Canale 5 Stelle a quattro zampe. A partire dai primi anni 2000 è nel cast del programma di Maria De Filippi Uomini e donne, dove ancora adesso partecipa in qualità di opinionista, in coppia con Tina Cipollari. Ha preso parte al reality show La talpa nella sua seconda edizione del 2005, uscendone vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.