Gruppo Gelati e Ristoratori Uniti partner per far fronte all’emergenza Covid-19

Il gruppo Gelati, un gruppo di professionisti e consulenti di direzione, al servizio dell’economia italiana nel settore food, impegnati ad assistere il management aziendale nell’applicazione di processi innovativi e applicazione di Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza, mette a disposizione le proprie competenze gratuitamente per aiutare tutti i ristoratori italiani in questo periodo di crisi e di emergenza sanitaria.

In queste settimane, infatti, tutte le attivita’ di ristorazione e somministrazione alimenti (ristoranti, pizzerie, bar, pasticcerie, gelaterie), sono ferme, con gravissime conseguenze economiche, tali da mettere a rischio, alla ripresa, la continuita’ stessa dell’attivita’. Molte di esse, per limitare i danni, si stanno organizzando per l’attivita’ di delivery (consegna a domicilio): attivita’ che deve comunque avvenire nel rispetto di rigorose procedure igienico sanitarie e con la presenza di un piano HACCP che copra tale nuova attivita’, spesso non presente nei manuali di autocontrollo finalizzati alla somministrazione “on site”. E’ inoltre necessaria l’applicazione del Protocollo di sicurezza anti Covid-19, secondo il DPCM 14.03.2020.

Ed è proprio qui che il Gruppo Gelati e Ristoratori Uniti entrano in campo, unendo le forze per fornire un aiuto concreto ai ristoratori, pasticceri ed esercenti attivita’ di somministrazione: grazie a tale partnership il Gruppo Gelati offrira’ alle aziende i propri servizi in maniera totalmente gratuita, per l’intero mese di Aprile, in particolare per la redazione del “Piano di Autocontrollo HACCP” per il delivery, per l’applicazione del protocollo anti-Covid 19 e per la relativa consulenza tecnica.

I professionisti del Gruppo Gelati sono a disposizione al numero (0521) 697525 o all’indirizzo mail: info@gruppogelati.it . Il Gruppo Gelati, da oltre 25 anni collabora con piccole, medie e grandi imprese italiane ed estere in vari settori merceologici con interventi sia a livello formativo che operativo. Leader nazionale nelle attività di consulenza, auditing e certificazione, in particolare nel comparto agroalimentare.

UFFICIO STAMPA – CATERINA ZANIRATO
caterina.zanirato@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.