Musica antica in casa Cozzi Made in Venice. Musica Serenissima Conferenze in diretta streaming

casa Cozzi

La Fondazione Benetton Studi Ricerche propone alcuni incontri online dedicati ad approfondire i temi dei concerti che erano stati programmati nell’ambito della stagione “Musica antica in casa Cozzi 2020”, dal titolo “Made in Venice, Musica Serenissima”, promossa dalla Fondazione e dall’associazione Almamusica433, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Treviso. Le conferenze, trasmesse in diretta streaming, sono tenute dal direttore artistico del progetto Stefano Trevisi.

Dopo il primo incontro, tenutosi giovedì 16 aprile sul tema “Venezia, patria dell’editoria musicale”, sono ora in programma gli appuntamenti: giovedì 23 aprile alle ore 17, “Venezia e la musica popolare dal XV al XVIII secolo”; giovedì 30 aprile alle ore 17, “Adriano Banchieri, il madrigale drammatico e i maestri veneziani”.

Per partecipare agli incontri è necessario inviare una mail di richiesta all’indirizzo musica@fbsr.it entro le ore 12 del mercoledì precedente. Gli iscritti riceveranno una mail di risposta con le indicazioni per connettersi e partecipare.

Nel sito della Fondazione, www.fbsr.it, nelle pagine del progetto “Musica antica in casa Cozzi” è anche possibile riascoltare alcuni concerti delle passate stagioni, attraverso i podcast pubblicati.

silvia.cacco@fbsr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.