I Musei del Garda e lo studio degli oliveti storici: II° incontro digitale (VR)

Prosegue l’iniziativa “Abbonarsi conviene” dedicata ai Musei del Garda: Castello Scaligero e Grotte di Catullo a Sirmione e Villa Romana a Desenzano del Garda.

I nostri musei sono purtroppo ancora chiusi, ma vi proponiamo tre nuovi appuntamenti “digitali” per il mese di gennaio. Sono proposte pensate per un pubblico di adulti e dedicate ad aspetti meno conosciuti del nostro patrimonio, in attesa di vivere gli eventi programmati in piena sicurezza e… all’aperto!

Il secondo incontro previsto sarà La cura di un oliveto storico. Parola di agronomo, un piccolo focus sulle cure di manutenzione e valorizzazione di cui necessita l’oliveto storico delle Grotte di Catullo (23 gennaio).

La partecipazione all’attività da remoto è gratuita, previa iscrizione obbligatoria all’indirizzo drm-lom.didattica@beniculturali.it; agli iscritti verrà fornito il link per il collegamento.

L’Abbonamento 3 Musei del Garda consente l’accesso illimitato ai tre siti museali e alle loro attività per un anno a partire dalla data di acquisto. Provate online e quando il museo riaprirà… abbonatevi!

Grotte di Catullo e Museo Archeologico di Sirmione
piazza Orti Manara, 4 – 25019 Sirmione (BS)

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a: drm-lom.didattica@beniculturali.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.