All’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme il Premio ICA

“L’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme, primo albergo medicale in Italia, ha promosso il turismo termale in modo attuale e innovativo, con una informazione chiara, accattivante e credibile dal punto di vista scientifico”. Con questa motivazione lo storico hotel di Abano Terme, gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, è stato insignito del Premio ICA – Information Campaign Award per la categoria Hotel & Resort dal GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica.

“Con campagne su stampa, web, tv, social e con attività di ufficio stampa, non solo ha comunicato l’efficacia terapeutica del prodotto termale, ma ha anche diffuso i valori di accessibilità e inclusione nel settore turistico, principi su cui è improntata la sua filosofia ed operatività – continua la motivazione – Ermitage Medical Hotel (il cui claim è “Alla salute si pensa in vacanza” ) propone e comunica un’offerta salute e benessere attenta anche alla fragilità e dedicata a tutti, perché capace di eliminare le barriere sia fisiche che mentali tra le persone. Per questo, fra l’altro, è stato più volte premiato come miglior albergo italiano ai Village For All Awards, gli “Oscar dell’accessibilità”.

Giunto alla sua XI edizione, il prestigioso premio viene assegnato alla migliore campagna di informazione realizzata dagli operatori del turismo delle seguenti categorie: Enti per il Turismo Stranieri in Italia, Compagnie di Trasporto, Tour Operator, Hotel & Resort e Grandi Eventi. La premiazione è avvenuta a Milano nel corso della Cena di Natale del GIST, alla presenza di 150 ospiti tra giornalisti, rappresentanti di enti del turismo, uffici stampa e pubbliche relazioni, tour operator e sponsor, con ospite d’onore Barbara Mazzali, Assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda della regione Lombardia. A consegnare la targa all’Ing. Marco Maggia, proprietario dell’Ermitage Medical Hotel di Abano che era accompagnato dalle figlie, sono state la Presidente GIST Sabrina Talarico e la Presidente del Premio ICA Donatella Luccarini. Con l’Ermitage Medical HoteL sono stati premiati nelle altre categorie: Italo Treno (Compagnie di Trasporto), Polonia (Ente del Turismo), Go World (Tour Operator), NITTO ATP Finals (Grandi Eventi).

“Siamo felici ed onorati di questo riconoscimento, che ci incita ancor più nel continuare lungo la strada che abbiamo intrapreso, con grande convinzione ed impegno, andando anche a volte controcorrente – ha commentato l’Ing. Marco Maggia – E siamo particolarmente orgogliosi di averlo ricevuto assieme ad altre importanti realtà, al confronto delle quali la nostra, avendo una dimensione familiare, è sicuramente più piccola, ma nel giudizio della giuria di ugual valore.”

Per informazioni: Ermitage Medical Hotel

Via Monteortone, 50 – Abano Terme (PD)

Tel +39 049 8668111 – Fax +39 049 8630166

ermitage@ermitageterme.it – www.ermitageterme.it

Cura, prevenzione e vacanza convivono armoniosamente all’Ermitage Medical Hotel. Gestito da quattro generazioni con professionalità e passione dalla famiglia Maggia, che vi ha trasmesso il proprio amore per l’ospitalità, è uno degli alberghi storici dell’area termale euganea (la più importante d’Europa). Situato nel Parco naturale regionale dei Colli Euganei, fra Abano Terme e Teolo in provincia di Padova, offre ai propri ospiti benessere e relax attraverso un’ampia gamma di cure termali, trattamenti di remise en forme e servizi innovativi completamente accessibili. Proposte arricchite dai risultati di una costante ricerca effettuata con importanti istituti italiani e stranieri e sotto la guida di studiosi di fama internazionale, consulenti scientifici dell’Ermitage, come il prof. Fulvio Ursini (Ordinario di Biochimica e Scienza dell’alimentazione all’Università di Padova), prof. Stefano Masiero (fisiatra, Direttore del Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Padova), il prof. Angelo Antonini (neurologo, Università degli studi di Padova), il prof Domenico Corrado (specialista in Cardiologia Sportiva dell’Università di Padova), la dott. Denisa Giardini (specialista per linfedema AIDMOV Losanna).

Dal 2010 Ermitage è Medical Hotel con un centro medico-specialistico di Riabilitazione e Medicina Fisica: un prodotto termale innovativo, in cui riabilitazione e prevenzione si coniugano alla vacanza. L’hotel ha fatto dell’accessibilità senza limiti la sua bandiera, adeguando accoglienza, servizi, assistenza e proposte relax alle esigenze di disabili e Over 65: dal 2017 è stato premiato ogni anno come miglior albergo italiano nell’accoglienza degli ospiti con deficit o disabilità motorie e in quella riservata ai Senior ai “Village For All Awards”, gli “Oscar dell’accessibilità”.

In collaborazione con l’Hospice Pediatrico di Padova, la famiglia Maggia ha creato il progetto Il Sogno di Eleonora (www.ilsognodieleonora.it), dedicato a bambini e ragazzi affetti da gravi patologie invalidanti, che vengono ospitati con la famiglia in una suite appositamente attrezzata, al fine di garantire un periodo di serena vacanza con programmi riabilitativi intensivi e mirati sotto controllo di specialisti, a titolo completamente gratuito.
­

UFFICIO STAMPA

Agorà di Marina Tagliaferri

Tel. +39 048162385 | agora@studio-agora.it | www.studio-agora.it

Un commento su “All’Ermitage Medical Hotel di Abano Terme il Premio ICA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.