Dal 23 giugno al 30 settembre 2010 il Comune di Grado (GO) offre un servizio di visite guidate gratuite plurilingue, che permetteranno ai turisti di conoscere la storia e la ricchezza artistica dell’Isola del Sole. Tre le tipologie di tour proposte: oltre alla classica visita della città, sono in programma i percorsi di Grado by night e Grado KIDS, riservato ai bambini.
Per far scoprire la straordinaria ricchezza storica, culturale, artistica e folcloristica dell’Isola del Sole, il Comune di Grado ha deciso di riproporre e ampliare il servizio di visite guidate gratuite della città, che lo scorso anno ha registrato una media di 122 presenze a visita nel solo mese di agosto. Dal 23 giugno fino al 30 settembre sono in programma tour diversificati della città, studiati in funzione delle esigenze e interessi dei diversi target di turisti.
Da mercoledì 23 giugno 2010 per tutta l’estate si svolgeranno settimanalmente due diversi tour della località:
ogni mercoledì sera alle ore 21.30 – tour Grado by Night la visita notturna della città che svelerà i segreti e misteri dei mosaici della Basilica e di tutte le antiche tradizioni legate al castrum gradese;
ogni giovedì mattina alle ore 09.30 – visita guidata alla scoperta di Grado il tradizionale tour nel centro storico per ammirare alla luce del sole i bellissimi resti romani e l’intrico di calli e i campielli del centro storico.
Inoltre, dal 1 luglio 2010 ogni venerdì mattina alle ore 10.00 sarà proposto Grado KIDS , lo speciale tour dedicato ai bambini, pensato per far apprezzare anche ai più piccoli la visita della città, spiegandone la storia e le caratteristiche in modo interessante e divertente. Tutte le visite guidate sono a partecipazione gratuita, disponibili in diverse lingue, con ritrovo in Piazza Biagio Marin quindici minuti prima dell’orario di inizio. La durata dei percorsi è di circa 2 ore.
Informazioni per il PUBBLICO
Comune di Grado
Ufficio Turismo e Relazioni esterne
Tel +39_0431_898239-898224
Fax +39_0431_898205
turismo@comunegrado.it – urp@comunegrado.it
http://www.grado.info