L’artista Mimmo Dabbrescia espone alla Galleria milanese Prospettive d’Arte!

Gli spazi della Galleria Prospettive d’arte ospiteranno, a partire da giovedì 24 marzo 2011, la mostra fotografica “Ritratto d’artista” di Mimmo Dabbrescia: alcuni dei più importanti artisti del Novecento visti attraverso 60 scatti in bianco e nero di Mimmo Dabbrescia.

Dopo il grande successo ottenuto durante il BAF, questa importante mostra approda a Milano in occasione del Photofestival. Gli oltre 60 scatti, in bianco e nero, ripercorrono la storia dell’arte degli ultimi 40 anni presentando alcuni dei più importanti artisti del Novecento visti attraverso l’obiettivo del grande fotografo. Scatti, realizzati dagli anni ’60 fino agli anni ’90, che parlano di momenti di vita quotidiana e che raccontano i luoghi in cui hanno operato i Maestri.

I visitatori potranno così incontrare da Salvador Dalì nella sua Port Lligat a Francis Bacon, da Giorgio De Chirico a Graham Sutherland, da Zoran Music ad Agostino Bonalumi e poi ancora Renato Guttuso, Piero Guccione, Emilio Scanavino, Hans Hartung e molti altri.

Mimmo Dabbrescia, di nascita fotoreporter per testate quali il Corriere della Sera, La Domenica del Corriere, Amica, realizza, a partire dai primi anni Sessanta, reportages che vedono come protagonisti, oltre ai grandi artisti, personaggi del mondo della musica, dello spettacolo, ma anche la cronaca, il costume e i luoghi, vicini e lontani, che hanno una storia da raccontare.

Grazie all’archivio Prospettive d’arte, che ha raccolto nel tempo tutto il materiale fotografico di questo artista, prende così vita “Ritratto d’artista”, una mostra che offre uno spaccato inedito della vita dei grandi Maestri del Novecento. Un nuovo progetto espositivo che nasce come naturale proseguimento delle grandi esposizioni del 2009 e 2010 interamente dedicate alla figura emblematica di Fabrizio De André.

MOSTRA – MIMMO DABBRESCIA – RITRATTO D’ARTISTA
24/03/2011 – 15/04/2011
Prospettive d’arte Srl . via Carlo Torre, 29 . 20143 Milano (Italia)
Tel +39 02 89408327 . Fax +39 02 89408329
email info@prospettivedarte.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.