“The Human Faces”: mostra personale dell’artista Davide Frisoni a Conegliano (TV).

“The human faces” è il titolo della personale dell’artista Davide Frisoni, organizzata e promossa dalla Leonart Gallery di Fabio Anselmi, a Conegliano (TV), dal 24 marzo al 30 aprile 2012: inaugurazione sabato 24 marzo 2012, alle ore 18,00.

La mostra

Dal catalogo:

“Sono più di dieci anni che dipingo le luci delle strade che incontro quotidianamente, cercando un fatto, un momento, un flash che all’improvviso illumini ciò che mi sta di fronte, che mi fa desiderare, cercare, appassionare alla realtà.

Nel tempo lo sguardo si è abbassato a indagare anche il più piccolo bagliore di luce sull’asfalto, fino a desiderare di essere un tutt’uno con esso, imitandolo. Poi improvviso, in un’area di sosta, un volto, un camionista.

Quanta strada nei suoi occhi, che orizzonti nel suo sguardo, che malinconia di semafori nelle sue rughe. E olio, e asfalto, e rombo di motore, e vita dura sulle sue dure mani.

Strada lunga dritta e trafficata, pioggia da sopra e acqua da sotto, sole che brucia il braccio fuori dal finestrino, vento che inclina il camion, neve che scivola nel silenzio di strade semivuote, notti insonni senza soste, donne nude in cabina e la Vergine sul parabrezza, estranei alle stazioni di servizio con cui condividi esattamente lo stesso tipo di vita e per questo profondamente amici, amori fugaci, la radio perennemente accesa, la barba ruvida come le mani, paura per il carico, niente alcool… c’è qualcuno che lo aspetta.

Questo è l’inizio di una serie di opere che desidero dedicare proprio ai volti, perché uno mi ha conquistato e tanti aspettano di essere visti e riconosciuti…”

Orari: da martedì a giovedì 16:00 – 19:00
venerdì e sabato 9:30 – 12:30 / 16:00 – 19:00
lunedì chiuso, ingresso gratuito

Catalogo in mostra: Edizioni PICTA

Per richiesta testi, approfondimenti e immagini:
info@davidefrisoni.com

Informazioni mostra:
Fabio Anselmi +39 328 388 55 54

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.