Alla scoperta degli antichi e affascinanti manieri piemontesi!

Viaggio tra le dimore storiche del Basso Piemonte, dal 25 aprile 2012 al 28 ottobre 2012. La rassegna è promossa dalla Regione Piemonte e dalle province di Cuneo, Alessandria e Asti e prevede l’apertura da maggio ad ottobre di oltre un centinaio di dimore storiche che si snodano tra l’arco alpino cuneese, le colline di Langa e quelle monferrine di Asti e Alessandria, fino alle pianure verso il Po.

La rassegna, giunta ormai alla 17ma edizione comprende una grande varietà di strutture: dai castelli ai forti, dai giardini ai musei dai palazzi alle ville, circa un centinaio di gioielli di architettura di secoli e stili differenti che permettono al visitatore di costruire su misura un gran numero di itinerari per scoprire un territorio ricco di storia e cultura.

Il grande valore di Castelli Aperti sta nel comprendere all’interno della rassegna strutture generalmente di proprietà privata ed il visitatore può così accedere a dimore storiche solitamente di difficile accesso al pubblico. Per informazioni sulle strutture e sugli orari di apertura consultare il sito http://www.castelliaperti.it

Scheda Evento
Titolo: CASTELLI APERTI
Sottotitolo: Viaggio tra le dimore storiche del Basso Piemonte
Date: dal 25 aprile 2012 al 28 ottobre 2012
Orari: vedi sito http://www.castelliaperti.it
Biglietto: vedi sito http://www.castelliaperti.it
Mail: info@castelliaperti.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.