Mostra di arte contemporanea “La montagna è….” a Zoppè di Cadore (BL).

Sabato 4 agosto 2012 verrà inaugurata “La montagna è….”, un’originale mostra di pittura ed arte contemporanea, che sarà allestita nella sala espositiva delle scuole elementari, dedicata anch’essa alla riflessione sull’immaginario legato all’idea di montagna, con quadri di Masi Simonetti ed opere moderne di F. Da Deppo.

Il momento dell’inaugurazione sarà anche quello di una performance cui saranno invitati a partecipare gli abitanti di Zoppè: ad ognuno di loro, grande o piccolo, verrà prima chiesto di esprimere una breve considerazione, un pensiero su ciò che significa vivere in montagna…a Zoppè, e questi concetti saranno poi letti da ciascuno in occasione dell’apertura dell’esposizione. La mostra corredata di un catalogo a schede, rimarrà poi aperta al pubblico per cinque settimane, sino a domenica 9 settembre.

Organizzazione e info:
Comune di Zoppè di Cadore
Pro Loco Zoppè di Cadore
Union di Ladign de Zopè
Collegio Guide Alpine del Veneto
Fondazione Giovanni Angelini
tel. 0437/791000
fax 0437/791900
zoppe@clz.bl.it

Luogo: ZOPPE’ DI CADORE, Sala espositiva delle scuole elementari. Ingresso libero. Mostra di pittura ed arte conteporanea da sabato 04 agosto 2012 a domenica 09 settembre 2012. Orari di apertura:
Tutti i giorni dalle 15.00 alle 18.30.

http://reteventi.provincia.belluno.it/index.php

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.