PordenOnAir – l’arte si fa strada, venerdì 18 maggio e sabato 19 maggio

Fine settimana allietato dai musicisti e dagli artisti di strada di PordenOnAir a Pordenone. Dalle cinque di pomeriggio fino all’imbrunire gli artisti si alterneranno nelle vie e piazze del centro (piazzetta Cavour, piazza XX Settembre, corso Vittorio Emanuele II) tra musica e arti di strada (danza, giocoleria, circo, cabaret).
Venerdì 18 maggio si esibiranno Ronnie Grace, Alberto IBLA Zanette, Sque; santo 19 Agostomolesto, Full Of Empty, Payaso Pablito.

Ronnie Grace, ovvero Veronica Moro, è una cantautrice italo canadese di Pordenone. Grazie alla madre, fin da piccola entra in contatto con la lingua, la cultura e la musica inglese e americana. Le primissime influenze che serviranno da stampo stilistico vengono da artisti soul, blues, gospel, e in generale dalla “black music”. Collabora con colleghi musicisti sia in esibizioni live che per quanto riguarda le ? ? registrazioni in studio. E’ accompagnata “on air” da IBLA Alberto Zanette: musicista, cantautore, compositore, arrangiatore. Diplomato in chitarra jazz e classica al conservatorio di Klagenfurt. Ha inoltre partecipato ai corsi di perfezionamento nella scrittura musicale presso il CET di Mogol. Sque è cantautore e interprete romano, a Treviso dal 2000. Ex-leader della band trevigiana Groov A Nation e ora voce dei The Continuum, intraprende anche una carriera solista riarrangiando famosi pezzi pop di diverse epoche in chiave soul/neosoul.

Agostomolesto, band portogruarese, traduce l’esperienza di vita quotidiana in musica, parole, suoni irradiati dall’energia surreale, dettata dalla condivisione di gusti, allegorie, esperienze e profezie. Prediligono un cantato italiano, diretto e immaginifico. Full Of Empty è band cividalese nata nell’estate 2013. Inizia il suo percorso come cover band, ma successivamente inizia a scrivere musica propria fino a registrare il loro primo album “Un altro giorno” alla fine del 2017: un misto di diversi generi musicali e sonorità rock/pop/rap/metal. Payaso Pablito è un clown dolce e irriverente che farà divertire grandi e piccini.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.