Spilimbergo: Accademia Pops20 tutta la vita che vuoi

Ha preso il via con una serata tra musica e parola mercoledì 1 luglio alle 20.30 in piazza Duomo a Spilimbergo la ricca sezione di eventi dell’Accademia pops20 organizzata dall’Istituto musicale Fano con la partnership della Fondazione Teatro La Fenice di Venezia col sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia.

A metter in scena il reading Tutta la vita che vuoi tratto dall’omino libro di Enrico Galiano, saranno lo stesso autore insieme col Gruppo Teatro del Liceo LeoMajor diretto da Carla Manzon e con il gruppo musicale della scuola media “Italo Svevo” di Pravisdomini, con la partecipazione di Pablo Perissinotto e Giovanni Buoro. Accompagnati dunque dalla musiche degli Smiths, dei Tre allegri ragazzi morti, di Lady Gaga, di Alicia Keys e di Pablo Perissinotto, si compirà dunque un viaggio dentro le speranze e le paure dell’adolescenza. Un viaggio in quella meravigliosa tempesta per il quale Galiano ha voluto farsi accompagnare proprio dai suoi studenti, perché “Scrivere libri che parlano di ragazzi è un pezzo di quel che sono, ma l’altro pezzo è essere in mezzo a quegli stessi ragazzi, un po’ prof un po’ testimone oculare di tutta quella bellezza che troppo spesso macchiamo con luoghi comuni sbagliati, inesatti, poco vicini al vero”.

Seguiranno gli altri appuntamenti di Accademia Pops 20. Il 12 luglio il Quartetto d’archi e pianoforte, composto dai professori d’orchestra dell’Accademia pops20 sarà protagonista del concerto di Gala per celebrare la XX edizione della manifestazione alla Tenuta Vicentini Orgnani di Valeriano.

Il 13 luglio in piazza Duomo si esibiranno i Magical Mystery (ore 21, in caso di maltempo al Miotto), mentre la sezione degli archi si esibirà il 14 in piazza del municipio ad Anduins.

Sempre in piazza Duomo a Spilimbergo il 14 luglio, alle 21, suoneranno i Dixieland Strumblers di Daniele Dagaro, lasciando poi palco e piazza il 15 luglio ai concerti di chiusura dei corsi con le orchestre di Accademia pops20, direttore Josè Rafael Pascual Vilaplana, solista Andrea Tofanelli.

Clelia Delponte 347/0349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.