Gymnasium Friulovest Banca è la prima squadra in provincia e terza in regione

La Gymnasium Friulovest Banca si conferma migliore compagine provinciale e terza squadra assoluta regionale dopo due formazioni triestine.Ai recenti campionati regionali terminati di Trieste i ragazzi e le ragazze, allenati da Andrea Deiuri e Francesca Salvalajo, hanno dato davvero prova di carattere e di essere in una buona condizione fisica per poter affrontare i vicini campionati italiani giovanili in programma a Roma da 7 al 13 agosto 2018.

Anna Marcotti vince il titolo regionale nella gara dei 50 e 100 stile libero ed è seconda nei 200 stile libero; titolo regionale anche per Alessandro Gabelli nei 200 rana davanti al suo compagno Daniel Zammattio che conquista l’argento anche nei 50 rana, nei 200 stile libero e 100 rana e il bronzo nei 400 stile libero. Ettore Nanetti è bronzo nei 200 delfino.

Continua la progressione di Michele Orrù che conquista il bronzo nei 200 stile libero, l’argento nei 400 stile libero e un fantastico argento nella sua specialità, i 1500 stile libero, segnando un altro Record Regionale di categoria Ragazzi e anche Juniores, abbassandolo ulteriormente a 20 giorni dall’ultima gara di altri 20 secondi .
Argento per le staffette 4×100 e 4×200 stile libero maschi con Ettore Nanetti, Federico Pignaton, Michele Orrù e Daniel Zammattio, e oro per la staffetta 4×100 mista maschi con Federico Pignaton, Daniel Zammattio, Ettore Nanetti e Michele Orrù.

Nella classifica a squadre, vince la Pallanuoto Trieste, seguita dalla Tergeste nuoto(Ts), Gymnasium Pordenone, Unione Nuoto Friuli, Uisp nuoto Cordenons, Nuoto Gemonese, San Vito nuoto, Gis Pordenuoto.

Clelia Delponte
3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.