Swing from Paris – Duved Dunayevsky & Gege Viezzi 4et

Giovedì 28 febbraio 2019 dalle ore 21:30 al BarRadiogolden a Conegliano Piazza San Martino Duved Dunayevsky & Gege Viezzi’s 4et. Dall’incontro del chitarrista israeliano residente a Parigi Duved Dunayevsky e del violinista veneto Gege Viezzi nasce questa serata di swing anni ’20/’30 a Conegliano.

A completare il quadro due volti noti della scena jazzistica italiana quali Michele Prontera alla chitarra ritmica(leader del Prontera gypsy trio e attivo nella scena musicale di Vicenza) e Pippi Dimonte al contrabbasso.
Dimonte non e’ certo un nome nuovo in Veneto, vanta collaborazioni di successo con Nilza Costa ed e’ presente in tutto il paese con il suo “Trio Mezcal”.

Il piatto forte della serata sara’ invece la chitarra solista di Duved Dunayevsky. Chitarrista di fama mondiale oggi risedente a Parigi e’ considerato uno dei migliori interpreti della musica di Django Reinhardt. Duved non vuole definire la sua musica come “Gypsy Jazz” o “Jazz Manouche”, ritiene che oggi il genere si sia slegato eccessivamente dalle sue tradizioni per finire in una turbina di virtuosismi fini a se stessi. Il suo desiderio e’ quello di offrire una visione alternativa a questa musica prendendo la macchina del tempo e sognando un futuro alternativo rispetto a quello che la musica ha offerto dal primo dopoguerra in poi.

La serata iniziera’ alle ore 21.30, e’ prevista una breve jam session a fine terzo set.

28/02/2019
Ore 21.30
INGRESSO LIBERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.