L’arte tribale africana approda a Pieve di Soligo (TV)

L’associazione Venetoarte di Vittorio Veneto, con il contributo del Comune di Pieve di Soligo, ha organizzato una mostra sull’arte tribale africana dal titolo “Africa: uomini, spirito, materia” curata dall’arch. vittoriese Mario Da Re, che sarà inaugurata sabato 9 marzo 2019 alle ore 18.00 in Villa Brandolini con l’intervento critico del prof. Cesare Poppi.

La mostra contempla l’esposizione di opere provenienti da numerosi paesi dell’Africa sub sahariana e prodotte da numerose etnie, le più significative del panorama culturale africano. Saranno esposte circa 200 opere, appartenenti ad una collezione privata, e provenienti da vari paesi tra cui Burkina Faso, Benin, Camerun, R.D. del Congo, Costa d’Avorio, Gabon, Ghana, Guinea, Mali, Niger, Nigeria, Togo e altri paesi.

L’iniziativa ha lo scopo di avvicinare l’arte africana al pubblico italiano e far conoscere le tradizioni culturali di quel continente per meglio comprendere la cultura di persone che oggi frequentano normalmente le nostre città e facilitare quindi i reciproci rapporti, cancellando le diffidenze. Il momento conviviale del vernissage è offerto dagli sponsor tecnici Latteria Soligo e Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.

L’evento gode del patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, dell’Ambasciata del Benin e della Repubblica di Guinea. E’ sostenuta dalla Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi e dalle ditte Cesaf, Falmec e Venistar.

https://www.facebook.com/events/2046605445458102/

Villa Brandolini
Piazza Libertà 7, 31053 Pieve di Soligo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.