Pastificio Veneto conquista i palati con i Tortelli vegani al Jackfruit

Hanno conquistato palati internazionali e ora anche le testate italiane: sono i tortelli vegani ripieni con base Jackfruit della Cooperativa Pastificio Veneto. La novità assoluta e unica in tutta Italia sta nell’utilizzo del “superfrutto” come ripieno non in una ma ben in tre varianti, le referenze sono infatti “Jackfruit, paprika e zenzero”, “Jackfruit, zucchine e basilico” e “Jackfruit e curry”.

L’originale abbinamento tra pasta fresca artigianale italiana e frutta esotica è arrivata fino alle tv nazionali, tanto che andrà in onda sabato 11 maggio alle ore 12,55 su Rete4 nella rubrica “Parola di Pollice Verde” di Luca Sardella un servizio dedicato alla Cooperativa nata nel 2014, che basa il suo operato su materie prime inusuali, accostamenti gourmet e integrazione sociale.

Sono questi, infatti, gli “ingredienti” principali con cui Pastificio Veneto realizza pasta trafilata lunga, cappelletti, e altri formati basati sulla genuinità. Un’impresa che dona un’attenzione particolare alle donne, cuore dei nuclei famigliari, come impone la filosofia della realtà da cui Pastificio Veneto è nato, NOIGROUP, gruppo cooperativo paritetico di nuova concezione, che crea opportunità di inserimento lavorativo mirate alle persone “svantaggiate”.

“La scelta è ricaduta proprio sul Jackfruit – afferma Gabriele Vuanello, direttore di NOIGROUP – per le sue virtù antiossidanti e antinfiammatorie, è inoltre un frutto ricco di fibre, vitamine e sali minerali. Per il sapore, è molto in uso nelle diete vegane come sostituto della carne”. La scelta del Jackfruit rientra così nell’opera certosina di ricerca che Pastificio Veneto realizza per trovare sempre ingredienti di primissima qualità, con un occhio di riguardo alle nuove necessità alimentari e, non da ultimo, alla sostenibilità sociale, scopo primario che ispira ogni loro azione.

NOIGROUP – Soc. Coop Soc. a R.L. ONLUS
Via del Credito, 5 – 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel/Fax 0423.723432
www.noigroup.it

Ufficio Stampa NOIGROUP:
Carry On
tel. +39 0438 24007 – fax +39 0438 24605
Mail: news@carryon.it- Web: www.carryon.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.