Marco Malvaldi presenta “La Misura dell’uomo” a Sacile

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci, sabato 25 maggio alle 17.00 a Palazzo Ragazzoni, Sacile, si terrà la presentazione del romanzo “La Misura dell’uomo” (Giunti editore, 2018) con l’autore Marco Malvaldi.

In mattinata incontrerà studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado, mentre al pomeriggio dialogherà con lo scrittore Andrea Maggi e il pubblico, raccontandosi e raccontando il profilo di un Leonardo inedito protagonista di un romanzo originale e appassionato ricco di felicità inventiva, di saperi e perfino di ironia. A cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci, Marco Malvaldi gioca con la lingua, la scienza, la storia, il crimine e gli ridà vita tra le pagine immaginando la sua multiforme intelligenza alle prese con le fragilità e la grandezza dei destini umani. L’evento è inserito nel contesto del XXIII FVG International Music Meeting, organizzato dall’Associazione Ensemble Serenissima, in coorganizzazione con il Comune di Sacile col sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Friuli.

Arricchiranno l’incontro anche alcuni interventi musicali del Duo Tientalora, composto da Alessandra Vianello alla vihuela e Gianni Cuzzolin alla chitarra rinascimentale. Entrambi diplomati in chitarra dal 2014 studiano la prassi esecutiva e il repertorio rinascimentale-barocco sotto la guida del M° Massimo Lonardi nell’ambito del Laboratorio di Musica Antica della Fondazione Musicale Santa Cecilia. In questi anni numerose sono state le collaborazioni e gli eventi a cui hanno partecipato in diverse formazioni. Per l’occasione proporranno alcuni brani tratti dal Rinascimento italiano e spagnolo. Al termine dell’evento, un’interessante e curiosa sorpresa allieterà il pubblico. Ingresso Libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.