Debutta la nuova campagna Romeo Gigli SS20

In un luogo surreale due muse poetiche raccontano l’estro creativo del designer Alessandro De Benedetti per la collezione SS20 del brand Romeo Gigli. “CloudBusting” sussurra il percorso creativo e gli eventi accadono prima di essere immaginati. La collezione svela forme oblique e la leggerezza sensuale di materiali preziosi rinnova il fascino dello sbieco, lavorando sul taglio e sulla costruzione, tra drappeggi, volant multistrato e volumi cocoon.

La sospesa leggerezza della donna di Romeo, avvolta in un bozzolo di tulle e pensieri, vive ai confini del tempo.
La sua nuova identità si rivela attraverso 16 scatti iconografici che raccontano l’azione prima del movimento, la tensione degli sguardi nella penombra, l’istante emotivo di due donne che apparentemente sono impegnate nel preservare l’ordine e l’integrità del “Tempo”, in un corridoio che circonda ogni cosa, dove solo il “Tempo” può irrompere e sottrarre qualcosa, come in un surreale racconto di Peter J. Hammond.

E’ il giovane Szilveszter Makó, fotografo visionario, a irrompere nella scena e catturarne l’essenza, giocando trasversalmente con la drammaticità della luce e la spontaneità dei soggetti, dando vita a scatti fotografici impreziositi ed enfatizzati dal tocco essenziale della luce naturale, dove le azioni emblematiche diventano un continuum spazio-temporale.

T – Teresa La Fosca
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