Estate a Pordenone solidale col cercalibro

Giovedì 25 e venerdì 26 luglio dalle 17 alle 19 nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone nell’ambito dell’Estate a Pordenone si terrà l’evento “il Cercalibro – giornate del libero scambio del libro di testo usato” durante il quale gli studenti delle scuole superiori potranno vendere e comprare libri di testo usati.

L’iniziativa è giunta alla 4a edizione in un crescendo di partecipazione che premia il risparmio ma anche l’incontro fra le persone. Gli studenti-venditori provengono da tutte le scuole di Pordenone e come ogni anno sono attesi numerosi acquirenti anche da fuori città.

L’ organizzazione è curata dall’associazione di volontariato “Il nostro pane quotidiano” con il patrocinio del comune di Pordenone e del Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia, e con la collaborazione della Biblioteca, dell’Informagiovani e dell’associazione di volontariato A.I.P.I. FVG.

Non è richiesta alcuna quota di partecipazione ma è suggerito un piccolo gesto di solidarietà: nelle giornate del Cercalibro sarà infatti attiva una raccolta di materiale scolastico a favore del progetto Cartoleria Solidale dell’associazione “il nostro pane quotidiano” che opera da diversi anni a sostegno di studenti con difficoltà economiche.

Informazioni dettagliate sul sito www.ilnostropanequotidiano.it.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.