Estate a Pordenone solidale col cercalibro

Giovedì 25 e venerdì 26 luglio dalle 17 alle 19 nel chiostro della Biblioteca Civica di Pordenone nell’ambito dell’Estate a Pordenone si terrà l’evento “il Cercalibro – giornate del libero scambio del libro di testo usato” durante il quale gli studenti delle scuole superiori potranno vendere e comprare libri di testo usati.

L’iniziativa è giunta alla 4a edizione in un crescendo di partecipazione che premia il risparmio ma anche l’incontro fra le persone. Gli studenti-venditori provengono da tutte le scuole di Pordenone e come ogni anno sono attesi numerosi acquirenti anche da fuori città.

L’ organizzazione è curata dall’associazione di volontariato “Il nostro pane quotidiano” con il patrocinio del comune di Pordenone e del Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia Giulia, e con la collaborazione della Biblioteca, dell’Informagiovani e dell’associazione di volontariato A.I.P.I. FVG.

Non è richiesta alcuna quota di partecipazione ma è suggerito un piccolo gesto di solidarietà: nelle giornate del Cercalibro sarà infatti attiva una raccolta di materiale scolastico a favore del progetto Cartoleria Solidale dell’associazione “il nostro pane quotidiano” che opera da diversi anni a sostegno di studenti con difficoltà economiche.

Informazioni dettagliate sul sito www.ilnostropanequotidiano.it.

Clelia Delponte 3470349679

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.