MIA PHOTO FAIR 2020

Sarà il fotografo britannico Rankin, nel decimo anniversario di MIA Photo Fair, in programma a The Mall nel quartiere di Porta Nuova a Milano, da giovedì 19 a domenica 22 marzo 2020, a dare un “volto” inedito alla prima fiera italiana dedicata alla fotografia d’arte.

L’artista, attraverso alcune immagini tratte dal suo progetto Saved by the Bell,firmerà infatti l’immagine coordinata di MIA Photo Fair, ideata e diretta da Fabio Castelli e Lorenza Castelli.

Si conferma anche quest’anno la volontà di MIA Photo Fair di curare la propria campagna di comunicazione coinvolgendo un importante fotografo internazionale.

Rankin è un fotografo con un portfolio ampissimo, che spazia dalla fotografia documentaria alla ritrattistica: si è sempre contraddistinto, durante la sua lunga carriera, per il suo approccio audace dietro l’obiettivo. Un estro artistico che è stato capace di dar vita a immagini incisive, ritratti che rientrano a pieno titolo nell’iconografia fotografica contemporanea.

Con il progetto Saved by the Bell realizzato da Rankin per Hunger Magazine in collaborazione con il make-up artist Andrew Gallimore, vengono combinati forti richiami alla cultura degli anni ’80 e ’90 attraverso l’uso di colori pop e pattern grafici, con un gusto avanguardistico, messo in risalto dalla presenza di elementi tridimensionali applicati sui volti dei soggetti.

MIA Photo Fair 2020
The Mall – Milano Porta Nuova
P.zza Lina Bo Bardi
19 – 22 marzo 2020

Inaugurazione su invito: mercoledì 18 marzo 2020, ore15.00

Informazioni:
Segreteria Organizzativa MIA Photo Fair
Via San Vincenzo 22 – 20123 Milano | Tel. +39.02.83241412
info@miafair.it – www.miafair.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.