L’Isola di Albarella riprogetta un futuro sicuro e responsabile per tutti i suoi ospiti e i suoi lavoratori

L’Isola di Albarella riprogetta un futuro sicuro e responsabile per tutti i suoi ospiti e i suoi lavoratori: “Nessuna barriera in plexiglass, qui ci sono già ampi spazi e tanta natura” Bassa densità turistica, operazioni di sanificazione e igienizzazione, dispositivi di sicurezza, assistenza sanitaria e cancellazioni gratuite: ecco come riparte il turismo.

L’Isola di Albarella pensa già al futuro in tutta sicurezza… E lo fa programmando con serietà la stagione estiva, che sta per avviarsi nonostante i grandi cambiamenti mondiali, assicurandosi che si pongano in essere tutte le azioni per garantire sicurezza, prevenzione e rispetto degli ospiti che verranno e dei lavoratori dell’Isola. In questo momento di standby per tutte le attività turistiche, infatti, è importante prepararsi per farsi trovare pronti a una “nuova normalità” non appena si concluderà il lockdown italiano. E in tutti questi giorni l’Isola di Albarella non si è mai fermata, programmando con serietà e lungimiranza un futuro sicuro e responsabile per tutti, turisti e lavoratori.

PROTOCOLLI PER I LAVORATORI

Innanzi tutto, gli uffici di Albarella hanno costituito una task force che ha definito, in ottemperanza ai vari DPCM, ordinanze e protocolli da rispettare da parte di tutti i lavoratori, interni e esterni, all’interno dell’Isola, avvalendosi anche di esperti e consulenti esterni per assicurare la massima prevenzione e sicurezza. Sono già state attuate le procedure che prevedono rigide istruzioni da rispettare da parte delle Ditte che accedono all’Isola in questi giorni per le attività ammesse dai vari DPCM e Ordinanze Regionali.

Tutti gli operatori di Albarella lavoreranno in completa sicurezza: gli uffici sono dotati di disinfettanti, mascherine, pulizia costante e igienizzazione degli ambienti e il personale a contatto con il pubblico sarà dotato anche di parafiato e copertura per gli occhi, con misurazione delle temperature per tutti quelli che accedono negli stessi uffici.

PROTOCOLLI PER L’IGIENIZZAZIONE DELL’ISOLA

E’ stato predispoto un protocollo di igienizzazione e sanificazione degli spazi comuni, definendo delle regole di utilizzo degli stessi, non appena sarà consentito, per garantire le distanze di sicurezza e la continua vigilanza. Saranno igienizzate strade, parco giochi e percorsi vita. E’ stata prevista l’igienizzazione degli stabilimenti balneari con prodotti ecologici, dei lettini e dei camminamenti, delle piscine anche l’utilizzo di nebulizzatori meccanici e a mano. Saranno igienizzate le biciclette ogni volta che vengono riconsegnate così come le golf car. Gli appartamenti e gli hotel saranno igienizzati e dotati di disinfettanti.

SERVIZIO MEDICO

Anche il servizio medico privato dedicato all’Isola sarà potenziato con l’avvio del protocollo interno di gestione del Corona Virus, che prevede particolari azioni preventive e di assistenza per pazienti sospetti. L’ambulatorio sarà dotato di strumentazioni e Dpi necessari a trattare i casi specifici.

SPIAGGIA

Il plexiglass tra un ombrellone e l’altro è una bufala da incubo e decisamente non serve all’Isola di Albarella, che può contare su una spiaggia che misura 350mila metriquadri ed è in grado di consentire ampie distanze tra gli ombrelloni. Già nelle stagioni “normali” ogni ombrellone conta 16metri quadri di spazio esclusivo, misura che
quest’anno lo spazio per turista sarà aumentato fino a 40metri quadri a ombrellone. Significa contare su un distanziamento di 6 metri tra gli ombrelloni. Per aumentare il distanziamento e diminuire gli assembramenti al bar, inoltre, sarà implementato il servizio spiaggia con il delivery drink and food all’ombrellone.

Vicino alla strategia di prevenzione e di sicurezza studiata dagli uffici, però, c’è anche un altro aspetto fondamentale dell’Isola di Albarella: i suoi ampi spazi, la sua natura incontaminata, le sua scarsa densità demografica che evita in maniera spontanea assembramenti di persone. Si tratta di un Isola, con accesso controllato 24 ore su 24, di 600 ettari di terra circondati da mare e laguna. In un campeggio di 60 ettari, in media, ci sono 15.000 posti letto: Ad Albarella in 600 ettari ci sono 12.000 posti letto.

Grazie

Caterina Zanirato
Ufficio stampa & social media manager
3476966821

Isola di Albarella • 45010 Rosolina, RO – Italia
phone +39 0426 332202 • mobile +39 334 6459518
www.albarella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.