BETTINO CRAXI. I suoi ultimi vent’anni. Il libro

Questo su Bettino Craxi, scritto dal suo fotografo personale, è un libro straordinario che, come in una lunga lettera memoriale, rievoca gli ultimi anni di Craxi, il trauma del suo processo e del suo declino politico, la iniquità del suo esilio e la tragedia della sua malattia.

Il racconto non si sofferma sull’aspetto politico, ma su quello umano di Craxi, delineandone i tratti più affettuosi e imprevedibili, le sue manie e la sua capacità di cogliere l’essenziale di ogni situazione, fino alla solitudine assoluta che accompagnò gli ultimi anni della sua vita nel rifugio di Hammamet e alla straziante agonia degli ultimi mesi.

Umberto Cicconi (Roma, 1958) è un fotoreporter italiano. È stato il fotografo personale di Bettino Craxi e suo grande amico e confidente, fino alla sua morte. Le sue fotografie per quasi vent’anni sono state pubblicate da riviste italiane («L’Espresso», «Panorama», «Oggi», «Epoca», «Chi» per citarne alcune) e da riviste straniere. Le sue foto hanno fatto epoca anche per il genere innovativo della ripresa e per i particolari dei personaggi fotografati, colti al volo e quasi mai ripresi in posa. Attualmente è presidente della Fondazione Allori, che si dedica ad approfondire studi e ricerche di carattere storico, sociale e politico.

DIARKOS

Ufficio stampa:

Gloria Pisana

Mail: ufficio.stampa@diarkos.it

Tel. 0522706632

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/diarkoseditore/

Sito: https://www.diarkos.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.