Città della Scienza festeggia CARNEVALE al Museo

Città della Scienza si prepara a vivere un ricco weekend di attività ludico didattiche ispirate a scienza e colore che culminerà, domenica 27 febbraio, con la giornata dedicata al Carnevale.

C’e? chi dice che esistano 300mila colori, chi addirittura 3 milioni. Tante gradazioni cromatiche: colori primari, secondari, chiari, scuri, caldi, freddi…ognuno di noi può percepire un numero di colori diverso. I colori possono condizionare le emozioni e il buonumore; possono essere percepiti nella luce come un unico colore bianco mentre se osservati separatamente appaiono come colori diversi.

L’evento sarà l’occasione per dare risposta a quesiti scientifici sul tema: come sempre i visitatori potranno al tempo stesso divertirsi e imparare cose nuove. In campo storie e tutorial su maschere tradizionali italiane; prove di trucco per diventare supereroi o fate; esperimenti di luce volti a realizzare uno spettroscopio e a costruire il disco di Newton; dimostrazioni utili a creare arcobaleni di latte o in provetta. E ancora sarà possibile guardare il mondo attraverso gli occhi degli animali, creare marionette ed assistere ad un affascinante Science Show sulla magia delle bolle di sapone. Un dono speciale sarà offerto a tutti i bambini da Bubble World.

Per un migliore rispetto delle misure anti Covid la prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è organizzato su due turni: 1° turno dalle 09.00 alle 12.45; 2° turno dalle 13.15 alle 17.00

Speciale carnevale: biglietto unico per il Museo € 7 (adulti e bambini). Biglietto integrato Museo + Planetario € 10.

Per info: http://www.cittadellascienza.it/notizie/carnevale-2022/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.