Speciale Passaggi sul portale di Rai Cultura

Uno speciale di Rai Cultura dedicato a Passaggi Festival con tutte le interviste realizzate nelle ultime quattro edizioni dell’evento. È l’iniziativa promossa dalla testata Rai, diretta da Silvia Calandrelli, che si occupa di cultura e attività educative.

Nel proprio portale on line al link https://www.raicultura.it/speciali/passaggifestival-fano sono ora disponibili i materiali digitali che raccontano la manifestazione dedicata alla saggistica, alla poesia e alla letteratura straniera, che si svolge ogni anno a fine giugno a Fano (PU).

Scrittori, poeti, filosofi, sociologi, storici, politici e giornalisti – da Liliana Segre a Moni Ovadia, da Armando Massarenti a Milo De Angelis, da Bernard Guetta a Tom Kuka, solo per citarne alcuni- nelle interviste di Rai Cultura parlano non soltanto dei propri libri presentati a Passaggi, ma tracciano anche una mappa degli argomenti trattati dal 2018 ad oggi, attraverso l’indicazione del tema scelto per ogni edizione del festival, in un percorso che tocca ed approfondisce gli argomenti cardine della cultura italiana degli ultimi anni.

“Si tratta di una iniziativa editoriale digitale di grande valore – spiegano il presidente del comitato scientifico Nando dalla Chiesa e il direttore di Passaggi, Giovanni Belfiori- ed essere oggetto dell’attenzione di Rai Cultura ci riempie di orgoglio e ci incoraggia a mantenere il nostro modo di parlare di cultura e di libri a un pubblico eterogeneo e con un messaggio sempre inclusivo”.

Passaggi Festival della Saggistica – Direttore: Giovanni Belfiori

Ufficio Stampa: Alessandra Zanchi cell. 328.2128748 / Brigida Gasparelli cell. 333.3307551

Passaggi Cultura Associazione di promozione sociale
Sede legale: Via Emanuele Filiberto, 29 – 00185 Roma (RM)
Sede operativa e recapito: Via de’ Borgarucci, 3 – 61032 Fano (PU)

Sito: www.passaggifestival.it
Facebook: Passaggi Festival Fano
Instagram: Passaggi Festival
Twitter: @passaggicultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.