Maddalena. Il mistero e l’immagine ai Musei San Domenico

E così il più grande mito femminile della nostra storia, la figura misteriosa ed equivocata, Maria Maddalena, è al centro della nuova grande attesa mostra allestita a Forlì nella sale dei Musei San Domenico dal 27 marzo al 10 luglio 2022.

“Maddalena. Il mistero e l’immagine” è un significativo percorso con oltre 200 opere provenienti da tutti i più importanti musei al mondo, che parte dal III secolo d.C., lungo il Medioevo, il Rinascimento e il Barocco, fino al Novecento. Tra i grandi maestri presenti in mostra: Masaccio, Perugino, Tiziano, Tintoretto, Canova, Hayez, Delacroix, Chagall, De Chirico, Guttuso.

In occasione della mostra, il Museo Civico di San Domenico osserverà i seguenti orari:

dal lunedì al venerdì: 9.30-19.00

sabato, domenica e festivi: 9.30-20.00.

Tariffe:

Biglietto intero: 14.00

Biglietto ridotto: 12.00

Il biglietto consente la visita alla mostra e alle Collezioni Civiche permanenti del Museo di San Domenico. Con lo stesso biglietto entro i due giorni successivi all’acquisto è possibile visitare anche il Museo civico di Palazzo Romagnoli.

Acquista il tuo biglietto su Ticketone e visita il sito ufficiale!

Pullman turistici in Piazza Saffi per la nuova mostra:

I pullman turistici che accompagnano i visitatori alla Mostra “Maddalena. Il mistero e l’immagine” potranno effettuare le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri in Piazza Saffi, area San Mercuriale. In tal senso i bus dovranno arrivare in Piazza Saffi da Corso della Repubblica, ed appena effettuate le operazioni di imbarco o sbarco, dovranno ripartire transitando su Largo de Calboli e via Giorgio Regnoli.

Inizio: domenica 27 marzo 2022 fine: domenica 10 luglio 2022

dove: Museo Civico di San Domenico

telefono 0543 712627

Fonte sito https://www.scopriforli.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.