Percorso culturale sul Renon. In Alto Adige alla scoperta del territorio

Il Parkhotel Holzner di Soprabolzano è situato sul soleggiato altopiano del Renon, in Alto Adige, ed è una struttura dall’affascinante stile Liberty Alpino nella quale trascorrere delle ferie che permettano di conciliare riposo, attività sportiva, proposte food & wine di alto livello e tutta la comodità offerta dai numerosi servizi dell’Hotel.

Proprio per questa ragione la famiglia Holzner, da quattro generazioni alla guida della struttura, ha pensato a una nuova proposta valida dal 24 aprile al 24 maggio dal nome ‘’Percorso culturale’’, l’occasione ideale per gli amanti del binomio gusto e cultura.

Durante la vacanza culturale gli ospiti dell’Holzner sono coccolati sotto ogni punto di vista, a partire dal palato: durante il soggiorno, infatti, possono dare il via alla propria giornata con una ricca colazione a buffet che dona energia e offre prodotti locali freschissimi, dal pane ai dolci, dalla frutta al salato, assaggiando così l’essenza della terra altoatesina. Ma non è tutto, ad attendere gli ospiti c’è anche una cena di tre portate allo stellato Restaurant 1908 guidato dallo Chef Stephan Zippl insignito di doppio riconoscimento, stella Verde per la sostenibilità e Stella Michelin.

Nel suo salotto fine-dining gli ospiti degustano una proposta gourmet di altissimo livello che rivisita la tradizione e basata sulla scelta di prodotti stagionali e locali reperiti dai contadini della zona: questi sono anche i principi che caratterizzano la cucina di Zippl che, da sempre, favorisce la filiera corta e la sostenibilità. Per tutte le altre sere, il ristorante dell’Hotel accoglie gli ospiti per cena, consentendo di trascorrere piacevoli momenti all’interno o nell’ampia terrazza all’aperto. Gli ospiti possono, in aggiunta, prendere parte a una degustazione di vini pregiati all’enoteca della struttura; un’esperienza imperdibile specialmente grazie alla presenza di Thomas Fink, esperto e sommelier a disposizione degli ospiti per soddisfare qualsiasi curiosità sul mondo del vino.

In compagnia della famiglia Holzner, poi, il fiore all’occhiello della vacanza: l’escursione culturale con Wolfgang e la moglie Monika nei luoghi che svelano uno spaccato dello stile di vita altoatesino in tutte le sue particolarità, un viaggio alla scoperta dei dettagli storici, architettonici e tradizionali dell’Alto Adige. A coloro che desiderano visitare la regione anche in autonomia, in aggiunta, viene consegnata la Rittencard, pratica carta che permette di sfruttare gratuitamente i mezzi pubblici dell’Alto Adige, compreso il trenino storico del Renon e la funivia da Bolzano, e di accedere gratuitamente agli oltre 80 musei della zona.

Per gli amanti dello sport, invece, l’Holzner dispone di una sala fitness interna e di un noleggio gratuito di mountain-bikes con le quali concedersi dei piacevoli giri panoramici immersi nella Natura; l’ampio parco di oltre 10 mila mq che circonda l’Hotel consente, inoltre, di praticare il tennis e le bocce. A fine giornata un po’ di relax nella Liberty spa, un’area dotata di ampi spazi caldi, accoglienti e curati, con due piscine di cui una è esterna, l’hamam, le saune e i bagni turchi.

Il ‘’Percorso culturale’’ comprende:
– una cena di tre portate al 1908
– una degustazione con il luminare del vino Thomas Fink
– un’escursione con i Signori Monika e Wolfgang Holzner

Costo: a partire da € 1050,00 per persona

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/al-parkhotel-holzner-di-soprabolzano-in-alto-adige-la-vacanza-culturale-per-scoprire-le-eccellenze.html

Ufficio Stampa & PR:
smstudio srl | stefania mafalda
Erika Quagliara M +39 392 7390148 communication@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.