Area wellness tra i boschi e i pascoli alpini dell’Alto Adige

Boschi di conifere e distese di pascoli alpini accolgono l’ospite al 4 stelle superior NaturHotel Lüsnerhof della famiglia Hinteregger appartenente ai Belvita Leading Wellnesshotels Südtirol. La struttura è caratterizzata dall’originale architettura in legno e pietra che ricorda un antico fienile e con vista sulla Valle di Luson, in Alto Adige.

Qui le pinete incontaminate e ricche dei profumi degli alberi che le popolano, le rocce dolomitiche con le loro forme e i loro colori, le acque dei torrenti con il loro fragore e la luce e l’aria prettamente alpine in ogni stagione, regalano energie benefiche e pace a chiunque si voglia calare in questo ambiente. La famiglia Hinteregger propone ai propri ospiti diversi percorsi wellness in libertà e all’aperto che permettono di godersi questo ambiente naturale e di vivere i benefici dei quattro elementi naturali: terra, acqua, aria, fuoco.

I percorsi SaunaPromenade e WaldbadPromenade coinvolgono tutte le tre aree wellness dell’hotel: l’area nell’edificio principale al Lüsnerbadl, la BadehausSpa e il sentiero nel bosco. La WaldbadPromenade è un viaggio sensoriale in cui “vivere tutto quanto la natura può offrire” rilassando corpo e mente da mattina a sera; lungo questo percorso naturale fiabesco nel bosco i 5 sensi vengono risvegliati. C’è il ruscello Gargitter attrezzato di una grande botte in legno modificata per il bagno in acqua salina a 36°C con effetto antigravitazionale e circondata dalle fronde degli alberi.

Il ruscello invita a rinfrescarsi e risvegliare tutti i sensi grazie alla presenza di percorsi Kneipp, tra cascatelle che vanno a riempire altre grandi botti in legno adattate al wellness, docce e stagno naturale. In direzione del bosco oscilla la gondola a infrarossi con vista sulle vette dolomitiche. Qui al ruscello, caldo e freddo si alternano tra vasche esterne e sauna sull’albero, sempre a contatto con la natura più spontanea. Si alternano emozioni ed esperienze fisiche diverse, tra calore, refrigerio e relax.

Il Rituale dei bagni nella foresta è un viaggio che coinvolge più aree wellness e permette di immergere anima e corpo in un’esperienza intrisa di impressioni del bosco. Si inizia con una leggera sudorazione nella sauna al cirmolo nella casetta dei bagni alpini Quarzit alla BadehausSpa nel giardino delle erbe, a cui segue un massaggio della pelle con un idrolato al cembro. Si passeggia poi nel giardino dei 4 elementi, il 4ElementeGarten lungo l’arena del falò, che viene acceso per riscaldare le pietre, fino a raggiungere la sauna in punto panoramico con vista sulle Dolomiti.

Durante una lenta passeggiata meditativa nel bosco si percepisce la natura con tutti i sensi e sulla strada del ritorno si giunge fino alla capanna sudatoria dove un rituale di inalazione alle erbe aromatiche porta una dolce sudorazione, mentre il percorso Kneipp al ruscello stimola i sensi e il galleggiamento antigravitazionale finale nella grotta salina per 45 minuti a 35°C ha efficacia su articolazioni e contratture, regalando una sensazione di massimo relax. Per trattamenti, massaggi e saune si utilizzano prodotti realizzati secondo antiche ricette del XVIII e XIX secolo della dinastia di medici di Luson, la famiglia Ragginer.

Saune, percorsi Kneipp, passeggiate nel bosco e yoga e qi gong lungo la WaldbadPromenade sono tutte proposte del NaturHotel Lüsnerhof che regalano momenti di massimo relax e benessere in libertà e immersi completamente nella natura fiabesca di questo luogo nella Valle di Luson, circondati dalla bellezza delle terre e dei paesaggi dolomitici.

www.belvita.it/it

https://www.smstudiopr.it/it/news/dettagli/immergere-corpo-e-mente-nella-natura-fiabesca-dei-boschi-della-valle-di-luson-in-alto-adige-attorn.html

Ufficio Stampa & PR
smstudio srl | stefania mafalda

Arianna Augustoni
Tel +39 324 8940641
pr@smstudiopr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.